Domenica 8 ottobre 2023 a Passo Corese alle 9:30, presso lo stadio Amerigo Di Tommaso, prenderà il via la XIV edizione della Corri Cures – Trofeo Car Camper, gara podistica regionale di 10,5 km riservata ad atleti e atlete delle varie categorie FIDAL.
L’evento, organizzato come di consueto dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina, quest’anno vedrà partenza e arrivo nello stadio cittadino, mentre il percorso della gara si snoderà come di consueto tra gli ulivi e i sentieri, oggi asfaltati, dell’antica Cures capitale dei Sabini.
Una ulteriore novità è rappresentata dallo svolgimento, sulla pista dello stadio, di una serie di gare riservate alle categorie giovanili (cuccioli/pulcini/esordienti/ragazzi/cadetti) maschili e femminili.
Le iscrizioni per le società e i singoli concorrenti si chiuderanno il 5 ottobre alle ore 20:00.
Piuttosto ricco si presenta il montepremi, costituito da prodotti locali e in particolare da confezioni di olio extravergine d’oliva di una nota azienda del territorio; ciascun concorrente, inoltre, riceverà un utile zainetto e un’artistica medaglia ricordo in legno.
I premi sono riservati ai primi tre concorrenti classificati della classifica assoluta maschile e femminile; saranno inoltre premiati i primi dieci atleti e atlete della varie categorie.
Lo scorso anno il successo arrise per la quarta volta a Umberto Persi (ASD AT Running) tra gli uomini e a Annalaura Bravetti (ASD Podistica Solidarietà) tra le donne.
Luciano Nobili, patron della manifestazione, si è detto certo di ripetere anche stavolta i successi delle precedenti edizioni, anche perché può contare su uno staff di collaboratori particolarmente motivati.
Per informazioni: www.corricures.it / www.atleticomonterotondo.it – 3292965612