Da questo fine settimana prende il via la “XXVI^ Rassegna di Arti Figurative Santa Barbara” organizzata dal Comune e dalla Parrocchia omonima, con la collaborazione della pittrice Franca Lubrano.
La mostra, tradizione consolidata della cittadina, si svolgerà nell’arco di tutta la settimana entrante, durante la quale i cittadini potranno ammirare le opere degli artisti che partecipano alla competizione collegata, che prevede l’assegnazione di otto premi in denaro.
Le opere in concorso e quelle fuori concorso verranno esposte nel giardino della Chiesa e sotto i portici attigui, in vista della proclamazione dei vincitori, che si terrà domenica 26 maggio, alle ore 19,30, nella sala parrocchiale. Come ogni anno sono previste molte adesioni da parte degli artisti che provengono da varie regioni d’Italia, oltre che dai comuni del territorio. La consegna dei quadri inizierà domani, per continuare fino a lunedì 20, presso i locali della parrocchia. La premiazione, cui presenzierà il parroco della Chiesa, Monsignor Luciano Lepore, vedrà la presenza del sindaco Mario Cacciotti e del consigliere comunale Mario Del Prete, incaricato di seguire le tematiche culturali.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’organizzazione del Premio, telefonando ai seguenti numeri: 06/9700798; 3289096349.