Sabato 7 aprile allo Youthless Club di via Garibaldi a Rieti, dalle 21.30 lo speciale live semi acustico dei Bud Spencer Blues Explosion. A seguire, selezioni del graditissimo ospite Gianluca Liberali aka The Fresh Prince Of Contigliano aka KIEUdj e dell’indiscusso re dei dancefloor balcani Curvo, che vi faranno ballare con un infuocato back to back che durerà tutta la notte. Ingresso a sottoscrizione libera riservato ai soci.
I Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini alla chitarra e voce, Cesare Petulicchio alla batteria e voce, si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d’Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube. Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.
Da maggio a settembre 2011, i Bud Spencer Blues hanno tenuto più di 50 concerti, tutti accolti con entusiasmo da parte del pubblico, sempre più numeroso e coinvolto. Sempre a settembre, Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior musicista live dell’anno”, dalla rassegna Keep On 100% Live. Nonostante i tanti impegni live, in quei mesi hanno preso il via le registrazioni del nuovo album, Do It, pubblicato (Yorpikus Sound – Audioglobe) il 4 novembre 2011.