La Regione Lazio, per l’anno 2013, promuove agevolazioni dei costi per l’uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna “Me lo merito” pensata a sostegno delle famiglie e del merito scolastico.
La “card” 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 al 90 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro.
Gli interessati a presentare domanda di agevolazione devono avere un reddito Isee non superiore a € 20.000,00, o massimo di € 35.000,00, ma in questo caso l’interessato dovrà essere in possesso di particolari requisiti di merito scolastico.
A decorrere da venerdì 25 gennaio e’ consentito l’accesso al Sistema “Melomerito” per la compilazione della richiesta o rinnovo dell’agevolazione da parte degli utenti e dei funzionari comunali addetti alla conferma delle domande proposte dagli aventi diritto, secondo le stesse modalità degli anni precedenti.
Accesso al sistema tramite sito www.melomerito.regione.lazio.it.
Per maggiori informazioni sul servizio è attivo il numero verde 800.00.11.33, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.