Nella sala degli Almadiani in piazza del sacrario è possibile visitare lo stand dell’AUSER con la presentazione di una serie di attività realizzate e in corso di attivazione durante questo anno sociale.
I momenti culminanti della nostra presenza saranno
• la mostra di opere pittoriche, grafiche e fotografiche dei partecipanti al concorso “I MILLE VOLTI DELL’ESSERE DONNA : IERI, OGGI, DOMANI” bandito da AUSER insieme a SPI e al Coordinamento Donne della CGIL, visitabile dal 7 all’11 maggio 2013 nella sala degli Alamadiani.
• l’8 maggio dalle 16 alle 18 ci sarà una dimostrazione di un corso di “Educazione degli Adulti” dal titolo ARS WETANA, ossia il merletto di Orvieto! Un gruppo di abili maestre del corso di merletto che si tiene un pomeriggio la settimana ad Acquapendente e sarà un assaggio del laboratorio internazionale che si svolgerà ad Acquapendente il prossimo anno con il contributo Europeo del Programma GRUNDTVIG.
• il 9 maggio alle 17,00 avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso “I MILLE VOLTI DELL’ESSERE DONNA : IERI, OGGI, DOMANI” .
• Durante tutta la settimana sarà possibile contribuire alle attività dell’AUSER dando un piccolo contributo in cambio di un pacco di spaghetti prodotti da Libera con il grano coltivato nelle terre confiscate alla mafia!
Presidente Auser Viterbo
Giovanna Cavarocchi