Ci siamo lasciati alle spalle l’ennesimo week-end, che quest’anno, bisogna sottolineare, ha avuto un sapore diverso, speciale, poiché ricorreva il giorno della festa del papà.
Il 19 di marzo, in tutta Italia, si è celebrata la figura importante nella vita di molti, ma che non riguarda solamente il genitore biologico, ma anche quelli acquisiti e che hanno permesso ai più piccoli di poter crescere con serenità e amore.
Tale festività ha fatto sì che moltissime famiglie organizzassero trasferte in giro per l’Italia, in particolar modo a Roma. La Capitale italiana è da sempre meta di moltissimi turisti che amano ammirarne le bellezze e i monumenti, ma anche per chi ama svolgere attività e presenziare a eventi. Ad esempio nel week-end del 19 marzo è andato in scena l’evento più importante e anche molto sentito in quel di Roma, ovvero il Derby della Capitale. Si tratta probabilmente del match più importante della stagione e che serve a stabilire la squadra regina della regione, oltre ad assegnare punti che indirizzeranno una delle due squadre al raggiungimento dei propri obiettivi. Come sarà terminato? Inoltre cosa hanno deciso di fare le persone nello speciale weekend che celebra la festa del papà? Scopriamolo insieme!
Il Derby di Roma, l’evento più seguito del week-end
I tifosi della Roma e Lazio sparsi per tutta Italia, anche come motivo per festeggiare la festa del papà, hanno deciso di popolare lo Stadio Olimpico per vivere la magia del Derby della Capitale. Da sempre le due fazioni quando si sfidano danno vita a uno spettacolo assicurato e certamente la partita andata in scena questo week-end non è stata da meno. Mourinho e Sarri si erano già sfidati all’andata, precisamente il 6 novembre 2022, con l’incontro terminato 0-1 per i biancocelesti, grazie alla rete al 29esimo del primo tempo da parte di Felipe Anderson.
Il risultato, a distanza di settimane, è rimasto pressoché lo stesso, visto che i ragazzi di Sarri si sono aggiudicati nuovamente la partita, segnando al 65esimo grazie a Zaccagni. Una sfida molto equilibrata e anche nervosa, con una rissa sul finale che ha portato all’espulsione di Cristante, per la Roma, e Marusic, per la Lazio.
Visita Roma e gioca con i casinò online
Se c’è un’attività che a molti turisti piace, è quella di scoprire i segreti presenti in ogni città, specialmente se si tratta di Roma. La Capitale dell’Italia da sempre affascina chiunque, poiché ti permette di capire e vedere con i propri occhi i segni dei Romani, gloriosa popolazione che ha dominato il mondo per tantissimi anni. Passeggiando tra una via e l’altra, tra il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Pantheon, i turisti hanno ben pensato di fermarsi a bere qualcosa nelle tante attività presenti e magari rilassarti giocando con i migliori siti di gioco online. I casinò online sono negli ultimi anni una fonte di divertimento importante per gli appassionati, permettendo di portare il proprio titolo preferito in ogni luogo, senza preoccuparsi di dover cercare la giusta struttura.
Ascolta l’Angelus del Papa
I cristiani, invece, hanno preferito ascoltare l’Angelus del Papa che si tiene ogni domenica a Piazza San Pietro. È un momento di raccoglimento importante, dove ascoltare la parola del Sommo Pontefice e capirne gli insegnamenti. Anche nel week-end del 19 marzo, alle 12 il Papa ha parlato ai suoi fedeli, raccontando la Parola di Cristo e benedicendo chiunque fosse in Piazza San Pietro e in giro per il mondo. Moltissimi i fedeli che hanno presenziato all’evento, visto che si tratta di un’esperienza magica da affrontare. È stato certamente un bel modo di celebrare la festa del papà e di passare momenti in compagnia di chi si vuole bene.
St. Patrick’s Weekend 2023
Infine il week-end conclusosi da pochi giorni ha visto Roma popolarsi di turisti amanti della birra, ma per quale motivo? Semplicemente perché al Ragusa Off si è tenuto il “St. Patrick’s Weekend 2023”, ovvero la festa di San Patrizio. Dal 17 (giorno di San Patrizio) al 19 marzo, gli appassionati hanno potuto festeggiare e divertirsi con fiumi di birra a non finire, permettendo ai partecipanti di poter vivere l’atmosfera irlandese restando nella bellissima Capitale.