Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

Michele Zarrillo in concerto a Soriano

Last updated: 02/05/2013
By Lazio Eventi
Published: 2 Maggio 2013
Share
3 Min Read
SHARE

Soriano nel Cimino nella seconda settimana di maggio è in festa per il Santo Patrono, Sant’Eutizio. Nei tre giorni di lunedì, martedì e mercoledì si svolgono intensi festeggiamenti religiosi con il Triduo Sacro e le sante messe presso la chiesa di Sant’Eutizio. Il culmine è il 15 maggio quando il paese viene svegliato alle 8 del mattino con gli spari dei ‘Botti Oscuri’, mentre la sera, alle 21, si svolge un pellegrinaggio con il suggestivo trasporto processionale della statua del santo, effettuato dai Facchini di Sant’Eutizio ed accompagnato dalla banda musicale, dalle confraternite e dai fedeli, che da Soriano raggiunge il Santuario dedicato al Santo.

Sant’Eutizio è uno dei primi martiri della chiesa viterbese del III secolo e molto amato in questo territorio, dove morì per decapitazione, testimoniando la propria fede con la vita stessa: un culto radicato tra la popolazione di Soriano nel Cimino, di cui è compatrono, proprio per le tante grazie ricevute attraverso la sua intercessione.

La festa patronale è anche l’occasione per momenti di convivialità e allegria, con un programma ricco di incontri per tutta la famiglia: tanta musica a partire dal concerto del coro polifonico di Soriano nel Cimino, per passare alle cover di Vasco Rossi con le performance di “Siamo solo noi”, fino alla prestigiosa presenza di Michele Zarrillo in concerto sabato sera (11 maggio 2013).

La festa è allietata dallo Spettacolo comico di Stella Stai, domenica sera (12 maggio 2013), con Alessandro Serra, cabarettista e monologhista dai “caratteri romaneschi” che racconta con leggerezza, spontaneità e humor la quotidianità, smascherando vizi e virtù dell’italiano medio.

Durante il fine settimana di festa si svolgono inoltre diversi appuntamenti sportivi, come il memorial di calcio Luigi Mastrorosato e il torneo di calcio Balilla Memorial Alessio Sanna, l’esibizione della scuola di danza e il saggio di pattinaggio artistico.

Per i piccoli ospiti momenti di animazione presso via Vittorio Emanuele III e, per il divertimento di tutti, un doppio appuntamento con la fortuna, con l’estrazione della lotteria con ricchi premi e della tombola. Lo spettacolo di fuochi d’artificio alle 23 del 15 sera conclude l’intera manifestazione.

Ogni pomeriggio, a partire dalle 18, apertura dello stand gastronomico con pizzette fritte, panini, sangria, birra e coca cola alla spina per gli ospiti della festa.

 

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

OmoGirando la mostra “Franco Battiato, un’altra vita”

OmoGirando la mostra “Franco Battiato, un’altra vita”

15.03.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
Trekking a Cerveteri

Trekking a Cerveteri

15.03.2026 | Cerveteri
Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
Pìnolo

Pìnolo

15.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Non tutte le intolleranze fanno male - One Woman Show

Non tutte le intolleranze fanno male - One Woman Show

15.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
FEDRA

FEDRA

15.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Nelle vicinanze

Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo di Pastena

Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo di Pastena

Un viaggio nel tempo tra gli antichi mestieri e la cultura dell’olio Situato nel cuore di Pastena, pittoresco borgo in provincia di Frosinone, il Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo è una preziosa testimonianza della vita rurale tradizionale del Lazio meridionale. Allestito all’interno di una struttura storica ben restaurata, il museo rappresenta una tappa ideale […]
Distanza: 9,13 km
Grotte di Pastena

Grotte di Pastena

Le Grotte di Pastena sono un sistema di grotte situato nel comune di Pastena, in provincia di Frosinone, nel Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Sono una delle attrazioni turistiche più popolari della zona e offrono ai visitatori la possibilità di esplorare un complesso sotterraneo di grotte e cavità naturali.Indice dei contenutiStruttura […]
Distanza: 10,06 km
Grotte di Falvaterra e Rio Obaco

Grotte di Falvaterra e Rio Obaco

Le Grotte di Falvaterra si trovano all'interno del Monumento naturale delle “Grotte di Falvaterra e Rio Obaco”, un'area nel comune di Falvaterra con un sistema sotterraneo di grotte carsiche lunghe più di 5 chilometri che si snoda all'inter
Distanza: 10,20 km
Castello dei Conti d'Aquino a Roccasecca

Castello dei Conti d’Aquino a Roccasecca

A Roccasecca, su uno sperone di roccia pendente sulla frazione di Caprile, sorge un Castello medievale (o ciò che ne rimane) conosciuto anche come Castello dei Conti d'Aquino perché da loro tenuto. abitato e fortificato. Il Castello di Roccasecca
Distanza: 11,33 km
Cerveteri

Cerveteri

Si affaccia sul Mar Tirreno e si trova a 42 km di distanza da Roma. Da Cerveteri si accede alla Necropoli etrusca del Sorbo e alla Necropoli etrusca della Banditaccia, una delle necropoli più monumentali del Mar Mediterraneo, dichiarata nel 2004 dal
Distanza: 13,88 km

Potrebbe interessarti anche:

Rieti, 8 Marzo: gli appuntamenti per la Giornata della Donna

11 Marzo 2016
Viterbo rimanda la Caccia a Tesoro
Comunicati Stampa

Viterbo rimanda la Caccia a Tesoro

26 Ottobre 2020

Al via “La città a colori”

10 Maggio 2013

Area765 in concerto a Stimigliano

30 Agosto 2013

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm