Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Michele Zarrillo in concerto a Soriano

Last updated: 02/05/2013
By
Lazio Eventi
Published: 2 Maggio 2013
Share
3 Min Read
SHARE

Soriano nel Cimino nella seconda settimana di maggio è in festa per il Santo Patrono, Sant’Eutizio. Nei tre giorni di lunedì, martedì e mercoledì si svolgono intensi festeggiamenti religiosi con il Triduo Sacro e le sante messe presso la chiesa di Sant’Eutizio. Il culmine è il 15 maggio quando il paese viene svegliato alle 8 del mattino con gli spari dei ‘Botti Oscuri’, mentre la sera, alle 21, si svolge un pellegrinaggio con il suggestivo trasporto processionale della statua del santo, effettuato dai Facchini di Sant’Eutizio ed accompagnato dalla banda musicale, dalle confraternite e dai fedeli, che da Soriano raggiunge il Santuario dedicato al Santo.

Sant’Eutizio è uno dei primi martiri della chiesa viterbese del III secolo e molto amato in questo territorio, dove morì per decapitazione, testimoniando la propria fede con la vita stessa: un culto radicato tra la popolazione di Soriano nel Cimino, di cui è compatrono, proprio per le tante grazie ricevute attraverso la sua intercessione.

La festa patronale è anche l’occasione per momenti di convivialità e allegria, con un programma ricco di incontri per tutta la famiglia: tanta musica a partire dal concerto del coro polifonico di Soriano nel Cimino, per passare alle cover di Vasco Rossi con le performance di “Siamo solo noi”, fino alla prestigiosa presenza di Michele Zarrillo in concerto sabato sera (11 maggio 2013).

La festa è allietata dallo Spettacolo comico di Stella Stai, domenica sera (12 maggio 2013), con Alessandro Serra, cabarettista e monologhista dai “caratteri romaneschi” che racconta con leggerezza, spontaneità e humor la quotidianità, smascherando vizi e virtù dell’italiano medio.

Durante il fine settimana di festa si svolgono inoltre diversi appuntamenti sportivi, come il memorial di calcio Luigi Mastrorosato e il torneo di calcio Balilla Memorial Alessio Sanna, l’esibizione della scuola di danza e il saggio di pattinaggio artistico.

Per i piccoli ospiti momenti di animazione presso via Vittorio Emanuele III e, per il divertimento di tutti, un doppio appuntamento con la fortuna, con l’estrazione della lotteria con ricchi premi e della tombola. Lo spettacolo di fuochi d’artificio alle 23 del 15 sera conclude l’intera manifestazione.

Ogni pomeriggio, a partire dalle 18, apertura dello stand gastronomico con pizzette fritte, panini, sangria, birra e coca cola alla spina per gli ospiti della festa.

 

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

Estate a Formia

Estate a Formia

3.07.2026 - 19.09.2026 | Formia
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
EX ASTRIS, SCIENTIA – La Galassia Umana

EX ASTRIS, SCIENTIA – La Galassia Umana

11.09.2026 - 20.09.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
Estate Arpinate

Estate Arpinate

23.07.2026 - 18.09.2026 | Arpino
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Festa del Fungo Porcino

Festa del Fungo Porcino

3.09.2026 - 20.09.2026 | Velletri
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Il Dino Park World Of Dinosaurs a Genzano di Roma

Il Dino Park World Of Dinosaurs a Genzano di Roma

20.09.2025 - 20.09.2026 | Genzano di Roma
Arte e Cultura nel Lazio

Nelle vicinanze

Museo Archeologico del Cicolano

Museo Archeologico del Cicolano

Il Museo Archeologico del Cicolano (Mac) non è più un sogno: è stato ufficialmente aperto sabato 17 dicembre, con la benedizione del parroco con Francesco Salvi; arriva come un regalo di Natale  e come tale l’ingresso sarà gratuito fino al 7 g
Distanza: 4,82 km
Grotte di Val dè Varri

Grotte di Val dè Varri

Le Grotte di Val Dè Varri sono uno dei principali inghiottitoi dei monti Carseolani. Nel territorio di Pescorocchiano si sviluppa per oltre dieci chilometri una valle (detta Val dè Varri), che anziché sfociare in un impluvio più ampio, sotto il pae
Distanza: 15,07 km
Lago di Rascino

Lago di Rascino

Un altopiano d’acqua e silenzio nel cuore dell’Appennino laziale Sospeso a mille metri d’altitudine, nel cuore dei Monti Carseolani, il Lago di Rascino è un piccolo mondo a parte: un’oasi d’acqua e di quiete dove la natura domina ancora incontrastata. Situato nel comune di Fiamignano, in provincia di Rieti, questo lago carsico rappresenta uno dei […]
Distanza: 22,52 km
Altopiano di Rascino

Altopiano di Rascino

Lasciatevi alle spalle il trambusto della città e preparatevi a scoprire un luogo dove la natura regna sovrana e il tempo sembra scorrere a un ritmo diverso. Benvenuti sull’Altopiano di Rascino, un vasto tavolato carsico a oltre 1100 metri di altitudine, incastonato nell’Appennino Centrale, nel cuore del Cicolano in provincia di Rieti. Spesso definito “il […]
Distanza: 22,52 km
Il pianto delle zitelle

Il pianto delle zitelle

Il pianto delle zitelle è una laude sacra composta all'inizio del 1700, rappresentata e cantata dalle "Zitelle" sul piazzale del Santuario della SS. Trinità di Vallepietra, la mattina della festa. Tutte sono vestite di bianco, solo la Madonna ve
Distanza: 26,90 km

Potrebbe interessarti anche:

Cosa sapere prima di viaggiare in Area Schengen
Varie

Cosa sapere prima di viaggiare in Area Schengen

13 Gennaio 2025
Ferento: La Città Perduta della Tuscia
Luoghi da visitare nel LazioProvincia di Viterbo

Ferento: La Città Perduta della Tuscia

26 Marzo 2025
Prato di Campoli
Prendi nota!

Regole per l’accesso a Prato di Campoli

11 Giugno 2020

Alta Quota cresce

16 Dicembre 2013

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm