Appuntamento con la storia per il Maestro Marco Lo Russo, venerdì 31 maggio, in occasione del “Forum Galba”: l’evento, organizzato dall’Assessorato ai centri storici della Provincia di Latina, con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Terracina, vedrà il fisarmonicista pontino, protagonista incontrastato dello spettacolo musicale che aprirà la serata in piazza del Municipio a Terracina.
Una giornata con la storia: è l’occasione per approfondire, stimolare, rivivere eventi e personaggi storici, ad un anno dalla celebrazione del bimillenario dalla morte di Giulio Claudio.
La manifestazione si aprirà nella tarda mattinata di Venerdì 31 maggio nella Sala Valadier dell’istituto Alessandro Filosi e culminerà a partire dalle 21.00 in piazza Municipio con le variazioni per fisarmonica sola del Maestro Marco Lo Russo.
Il Maestro Marco Lo Russo e la sua fisarmonica, con lo spettacolo musicale Variazioni Linguistiche, sottolineeranno alcuni passaggi storici che ci porteranno a ritroso di due secoli e faranno da preludio alla presentazione del libro di Giampiero Mughini “Addio gran secolo dei nostri vent’anni. Città, eroi e bad girls del Novecento”.