Dalle 17:00 di sabato 6 luglio alle 04:00 di domenica 7 luglio 2013 dopo il successo delle precedenti sette edizioni l’importante presenza di pubblico proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la ottava edizione de la Notte Bianca a Ronciglione un grande evento, organizzato dall’Associazione 1728, Comune di Ronciglione, congiuntamente con l’Associazione Commercianti Gli Unicorni, Pro Loco di Ronciglione, Forum Giovani
Grande è dunque il coinvolgimento delle molteplici associazioni che insieme collaborano per questa grande iniziativa.
Come tutte la iniziative di rispetto quest’anno vi saranno importanti novità, “nonostante l’incertezza economica questo gruppo di lavoro ha saputo tirare fuori dal cilindro delle idee un’altra serata di successo assicurato” commenta Fabio Troncarelli consigliere delegato al turismo del comune di Ronciglione “una serata intensa da vivere a pieno con tantissimi artisti di strada, tanta musica, diversi stand per tutti i gusti e tutte le età, ancora una volta la notte bianca di Ronciglione sarà di alta qualità, qualità per la quale si è distinta in questi anni” serata divenuta l’appuntamento più importante delle notti estive della Provincia di Viterbo.
Ronciglione vivrà dunque, questa festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, importante sarà il richiamo turistico e forte il coinvolgimento dei cittadini, occasione di scoperta della città, ma anche occasione di incontro con la cultura nelle sue diverse espressioni.
Coinvolgimento e collaborazione sono da sempre gli ingredienti del successo dell’Associazione 1728 e delle loro iniziative.
Strade, piazze, negozi, saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione.
Ronciglione sarà:
- Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.
- Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.
- Una città da vivere a piedi.
Grandi novità come oramai è tradizione alla nostra notte bianca:
La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà veramente grande e estremamente piena di energia, 7 concerti con musiche dedicate quest’anno a, Rino Gaetano, Venditti, Madonna, e la mitica Wondeful Night che ci allieterà in uno spettacolo “Bandiera gialla” con musiche carnescialesche, quattro palchi, 8 spazi musica, 22 artisti di strada, due grandi spazi gioco per bambini (baby parking).
Un 2° Raduno nazionale di Majorette oltre 180 ragazze in rappresentanza di 9 gruppi.
150 stands, una grande mostra d’arte, una mostra di antiquariato, cultura, artigianato locale, poesia, solidarietà, visite guidate A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie (anche a taglio), trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto direttamente al centro dell’evento.
Nei Bar e Gelaterie grande disponibilità di tavoli. Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono scoprire Ronciglione e le sue grandi vie di epoca rinascimentale.