«La Fondazione Varrone da molti anni si sta impegnando per promuovere il talento dei giovani – ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Investiamo molto su coloro che saranno i protagonisti del futuro della città e del Paese, ad iniziare dagli studenti reatini che ogni anno mandiamo a studiare all’Estero con Intercultura, alle rassegne sia artistiche che musicali finalizzate a stimolare il lato creativo e il talento di molti giovani. Il nostro sostegno alla loro formazione e crescita, è concreto e costante». Questa sera, dunque, alle 21.30 partirà il contest musicale Daysound, il gruppo Brook of Sheffield.
Intanto la Rassegna Off prosegue con la prestigiosa manifestazione de ‘il Maggio dei libri’, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Molti gli appuntamenti con famosi scrittori da Viola Grado considerata dalla critica l’esordio più sorprendente del 2011( venerdì 10 maggio 18.30), a Sandro Bonvissuto, un altro esordio molto forte che presenta il libro DENTRO ( sabato 11 maggio 18.30) e a grande richiesta arriva Maurizio de Giovanni che racconta le storie del Commissario Ricciardi (16 maggio ore 18.30).
Grande fermento per la prossima settimana in cui Rieti diventerà per tre giorni la capitale della Poesia con un importante Festival Nazionale ( 17-18-19 maggio), che porterà a largo S.Giorgio, i migliori poeti e critici della nuova ricerca letteraria a cura di ESCargoti. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.