1.8 C
Roma
19 dicembre 2018
Image default
Notizie dal Lazio

Raccontare il Medioevo nel Frusinate

“RACCONTARE IL MEDIOEVO NEL FRUSINATE”

Installazioni, video ed itinerari virtuali alla scoperta del Frusinate   

Atina (Frosinone), 29 ottobre 2012 – ore 17.00

Palazzo Ducale

(Roma, 26 ottobre 2012). Lunedì 29 ottobre alle ore 17.00 presso il Palazzo Ducale di Atina (FR), si svolgerà la presentazione del progetto Raccontare il Medioevo nel Frusinate.

Raccontare il Medioevo nel Frusinate fa parte del Distretto tecnologico dei beni e delle attività culturali del Laziofinanziato dalla Regione Lazio ed è stato realizzato da Civita Servizi, Università degli Studi di Cassino e del Basso Lazio, Engineering Ingegneria Informatica e Ciccarelli srl.

Alla presentazione del progetto parteciperanno il sindaco di Atina, Fausto Lancia,  il direttore generale di Filas SpA, Laura Tassinari e il responsabile Area Progetti di Civita Servizi, Paolo Cipollini.

Il progetto, tra le varie attività, prevede anche la realizzazione dell’App per iPhone “Medioevie” dalla quale è già possibile scaricare l’itinerario turistico previsto dal progetto, che guida i visitatori attraverso i principali borghi medievali della Provincia di Frosinone, con una nuova proposta volta  ai fruitori del turismo culturale.

Tutti contenuti dell’App “Medioevie” sono inoltre scaricabili dal sito web www.futouring.com.

 

Leave a Comment