ROMA
– Sabato più di trenta centurioni del film “Benur” sfileranno a sorpresa sul tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con tanto di biga trainata da un cavallo e la bella Poppea a bordo. Il film di Massimo Andrei è il titolo a sorpresa della sezione “Prospettive Italia” del Festival Internazionale del Film di Roma e sarà proiettato lo stesso 10 novembre alle 14.30 in Sala Sinopoli.
Il film, prossimamente nelle sale distribuito dalla Archibald Enterprise, è la divertente storia di due fratelli e del bielorusso Milan: tre storie di disperata comicità ai piedi del Colosseo, ai giorni nostri, tra bighe e centurioni. Sergio, ex stuntman del cinema infortunatosi sul set di un film americano, per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il Centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l’appartamento, lavora da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa un immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza.
Diretto da Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con “Mater Natura“) e prodotto da Flavia Parnasi, “Benur” è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, protagonisti anche della pellicola. Nel film, ambientato tra la periferia di cemento armato di Tor Sapienza e la Roma archeologica, dal Colosseo al Circo Massimo, non sono mancate le scene con la biga e l’inseguimento dei centurioni da parte della polizia.
Source Article from http://www.diariodelweb.it/Cinema/Articolo/?nid=20121106_267518