Da venerdì 30 agosto fino a domenica 1 settembre ad Isola del Liri, in località Campo di Grilli, si festeggia la 35^ edizione della Sagra degli Gnocchi, una manifestazione che è diventata, negli anni, un punto fermo dell’estate isolana grazie alla sua semplicità, al desiderio di stare insieme e di fare festa. Sono già iniziate le molteplici attività sportive: il decathlon ciociaro, il basket, la pallavolo, il calcio- tennis, il tennis, il tennis da tavolo, il calcetto femminile, la caccia al tesoro, i giochi di scacchiera e i giochi di carte ma i festeggiamenti veri e propri prenderanno il via venerdì 30 agosto alle ore 19.30 con “Sagne e fagioli, crespelle e gastronomia varia” e alle ore 21.00 con gli “Amici del liscio” per la serata musicale e danzante.
Sabato 31 agosto, alle ore 16.00 inizierà la gara di briscola ( trofeo dedicato alla memoria di Idelmo, Egidio ed Antonio Quadrini), alle ore 18.00 la “Sagra degli gnocchi, crespelle e gastronomia varia”.
La serata si animerà alle ore 21.00 con gli “Extra” e si concluderà con la premiazione del XXII Decathlon Ciociaro “Memorial Enzo Iafrate”.
Domenica 1 settembre, alle ore 8.30, presso lo spazio antistante la palestra della scuola Baisi, si terrà la messa in suffragio ai defunti del quartiere; seguirà, alle ore 9.00, la XXI pedalata ecologica. Nel pomeriggio alle 15.00 si svolgeranno le gare di velocità riservate ai bambini e ai ragazzi del quartiere e alle ore 22.00 serata musicale con “Il ritorno della Sgrò Band Show”.
Il Comitato organizzatore, nella persona del presidente, porge un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della XXXV^ edizione della “Sagra degli gnocchi”.