In un teatro ai nostri giorni, all’alzarsi del sipario, Aipes, Associazione il Faro Onlus e Caritas Sora, in collaborazione con “L’Estro Sinistro del Teatro”, presentano una serata artistica dedicata ad Achille Campanile, scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e giornalista italiano, celebre per il suo umorismo surreale e i giochi di parole.
La scena si svolgerà venerdì 26 luglio, presso il Teatro Comunale di Isola del Liri, a partire dalle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito. Ben due gli spettacoli che intratterranno il pubblico: si inizierà con “Tragedie in due battute”, per la regia di Tania Bellisario, Deborah Casinelli, Matteo Paniccia, Ivan Padrone e Simone Teodonio che, sotto la direzione artistica di Francesca Reina, hanno guidato gli attori Nicoletta Canzio, Michela Del Beato, William Fielding, Cristina Lucarelli, Elisa Mauti, Gabriele Palombo, Elsa Santangelo, Camilla Teodonio, Francesca Tersigni e Serena Trombetta.
Dopo le freddure di apertura, si passerà al dramma dell’assurdo con l’opera “Il Povero Piero”, per la regia di Francesca Reina. Gli equivoci di cui si nutre la nota opera teatrale, saranno portati in scena dagli attori Federica Autunno, Tania Bellisario, Deborah Casinelli, Nicoletta Canzio, Marco Cerrone, Michela Ficocelli, William Fielding, Giuseppe Jackson, Claudia Lombardozzi, Daniela Martini, Stelvio Natalizia, Ivan Padrone, Matteo Paniccia, Sabrina Rossi, Luana Tanzi, Simone Teodonio, Valerio Tersigni, Slena Valeri. Comicità, umorismo, situazioni paradossali, assurde vicende e frasi illogiche: tutto in unica serata, un po’ folle e delirante si, ma assolutamente a costo zero. Sipario.