Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

Vendita di autoveicoli senza fattura, società del capoluogo incassa ricavi in nero per 2 milioni

Last updated: 09/05/2013
By Lazio Eventi
Published: 9 Maggio 2013
Share
2 Min Read
SHARE

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, al termine di una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio degli autoveicoli, con sede nel capoluogo,  ha individuato un’ingente evasione fiscale realizzata negli anni che vanno dal 2006 al 2011 attraverso la mancata fatturazione delle cessioni di beni e l’indebita deduzione di costi.

L’impresa verificata, molto attiva nel settore, attraverso vari artifizi contabili è riuscita negli anni a sottrarre a tassazione una base imponibile complessiva di oltre 14 milioni di euro, la cui quantificazione è stata resa possibile attraverso la certosina analisi della contabilità e delle numerosissime operazioni di vendita di autovetture.
In particolare, è stato rilevato che l’impresa ciociara, al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto, in maniera sistematica vendeva parte degli autoveicoli commercializzati senza emettere la prescritta fattura, realizzando ingenti ricavi in nero ed evadendo l’imposta sul valore aggiunto per oltre 2 milioni di euro.

Inoltre, attraverso la contabilizzazione di costi non spettanti i vertici aziendali hanno  proceduto ad azzerare il carico fiscale derivante dall’attività economica posta in essere dalla società.

Nel complesso, l’attività di verifica ha consentito alle Fiamme Gialle ciociare di recuperare a tassazione un’imponibile IRES di circa 14 milioni di euro, di constatare violazioni all’IVA per oltre 2 milioni di euro e di rilevare un omesso versamento di IVA per oltre 1.000.000 euro.

Il rappresentante legale della società è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per le fattispecie di “Presentazione della dichiarazione annuale con dati infedeli” e di “Omesso versamento di imposte,  previste e punite dal D.Lgs. 74 del 2000.

 

TAGGED:Autorit GiudiziariaSource Article

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Oasi Orie Terme
oasi orie terme
L’oasi di Orie Terme è un parco naturalistico del comune di Amatrice, nella frazione di Configno, di proprietà della...

Museo di Configno
Nel cuore dell’Appennino laziale, nella frazione di Configno, a pochi chilometri da Amatrice, sorge il Museo delle Arti e...

EVENTI NELLE VICINANZE:

Potrebbe interessarti anche:

Notizie dal Lazio

Colpo di sonno per l’autista Atac: un sinistro curioso a Roma

30 Settembre 2022
Notizie dal Lazio

Anche Remo Anzovino al Tuscia in Jazz il 30 luglio

10 Luglio 2014
Notizie dal Lazio

Elisoccorso, sarà un AW169 a garantire gli interventi in Lazio

29 Novembre 2016

Pescorocchiano, anziano s’infortuna nel bosco: interviene elisoccorso del Lazio

15 Maggio 2013

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up