«Zumba in Piazza». Parte la nuova iniziativa frutto della collaborazione tra la Palestra «Carpe Diem» di Giulianello e l’Associazione Culturale «Libero Pensiero». Da domani sera, per tutto il mese di luglio, ogni lunedì, dalle ore 21, l’area verde comunale antistante Piazzale XI Settembre, l’«Accampamento», si trasformerà in una grande pista da ballo dove Ilenia Dell’Uomo darà lezioni all’aperto di zumba fitness, il travolgente ballo brucia calorie e strappa sorrisi che sta dilagando in tutto il mondo.
Un corso formato family, al quale possono partecipare grandi e piccini; mamme, papà e figli, ma i anche nonni. Un’idea che vuole contribuire a migliorare la vivibilità del borgo, rendendo gli spazi pubblici luoghi di incontro e socializzazione. In questo caso a suon di musica, danza e divertimento. Un po’ aerobica un po’ latinoamericana, la zumba offre ai partecipanti la possibilità di sgranchirsi gambe e muscoli, praticando quel sano movimento che fa bene alla salute e aiuta a scaricare lo stress con tante risate di gruppo.
Dalla California a Giulianello, la zumba fitness unisce agli effetti benefici dell’aerobica il dinamismo e la sensualità delle danze afro caraibiche, ideale per chi vuole sudare e imparare nuovi passi. Un ritmo ideato per caso negli States dal colombiano Alberto Beto Perez, coreografo di Shakira, che sta spopolando anche in Europa per la sua capacità di divertire, aggregare e allenare senza far accusare troppa fatica. Una grande festa sotto le stelle, nelle calde serate estive, un nuovo modo di praticare lo sport all’insegna del benessere psico fisico. Il mercoledì invece, stessa ora stesso luogo, tutti a fare spinnig.