Milano è conosciuta come capitale mondiale della moda e del design, ma è anche molto più di questo. La città vanta anche una ricca scena culturale fatta di bellezze architettoniche, musei, teatri, e luoghi storici. Un noleggio auto economico a Milano è l’occasione perfetta per esplorare la città senza limitazioni e scoprirne i tesori nascosti. Scopriamo insieme quali sono i 6 luoghi culturali più belli da visitare con la tua auto a noleggio a Milano.
1. Il duomo di Milano
Il duomo di Milano è il simbolo della città. E’ una cattedrale realizzata in stile gotico di dimensioni enormi che si affaccia su una piazza sempre gremita di persone. Il Duomo di Milano è uno spettacolo dall’esterno e dall’interno. L’interno, essendo un luogo di culto, si può visitare gratuitamente. In più, pagando un biglietto, si può accedere alla copertura del Duomo e godersi un panorama mozzafiato. Il Duomo ospita tante opere artistiche di valore immenso, tra le quali la più famose è sicuramente il Cristo Morto di Michelangelo.
Puoi lasciare la tua auto a noleggio nei parcheggi di Piazza Diaz o presso quello di Piazza Fontana che distano appena 500 metri dal Duomo.
2. Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera è uno dei Musei più importanti d’Italia e del Mondo. Ospita opere dei più grandi maestri italiani come Raffaello, Caravaggio e Tiziano. Oltre che opere pittoriche, nelle sue vaste sale si possono ammirare anche sculture, incisioni, disegni – per non parlare delle sale stesse che sono un’opera d’arte di per sé.
Puoi lasciare la tua auto a noleggio presso l’area Parking Car Brera che si trova in via Brera 3/A.
3. Teatro alla Scala
Il Teatro alla Scala è famoso in tutto il mondo per le opere liriche che mette in scena. Un po’ come accade per la Pinacoteca di Brera, è il teatro stesso ad essere un’opera d’arte a prescindere dagli spettacoli che ospita.
Per visitare il teatro puoi scegliere di acquistare un biglietto per uno dei tanti spettacoli, oppure partecipare alle visite organizzate di giorno.
Con la tua auto a noleggio puoi raggiungere facilmente il teatro. Il parcheggio più vicino è quello in via Silvio Pellico, 5. Da lì, il teatro si raggiunge in pochi minuti a piedi.
4. Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco è una fortezza del XIV secolo che oggi ospita numerose collezioni d’arte. Da ammirare, anche in questo caso, sono sia l’edificio, l’architettura, le costruzioni, sia le opere che vi sono esposte.
Puoi lasciare la tua auto a noleggio in uno dei tanti parcheggi della zona. Il più capiente è il Buonaparte Parking. Contiene 200 posti e si trova praticamente sempre posto.
5. Galleria d’Arte Moderna
Milano non è solo classicismo. La Galleria d’Arte Moderna, per esempio, è un museo che ospita opere del XIX e XX secolo e si trova all’interno del Parco Sempione.
A soli 500 metri dalla Galleria si trovano due parcheggi coperti dove poter lasciare la tua auto a noleggio in tranquillità.
6. Biblioteca Ambrosiana
La Biblioteca Ambrosiana fa parte del patrimonio culturale della città di Milano. Ospita una collezione di manoscritti rari ed antichi, tra cui il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, ma anche in questo caso l’architettura fa parte dell’attrazione.
Nei pressi della Biblioteca sono presenti numerosi parcheggi: non avrai difficoltà a lasciare la tua auto a noleggio per il tempo della visita.
Milano offre una ricca varietà di luoghi culturali da esplorare, tra classicismo e modernità, e l’utilizzo di un’auto a noleggio ti permette di godere appieno e in libertà di tutto ciò che la città ha da offrire. Sarai libero di girare per la città senza le costrizioni date da orari di autobus e tram. Che tu sia un appassionato d’arte, di storia o di musica, noleggia un’auto a Milano MALPENSA AP e scopri i tesori custoditi da questa affascinante metropoli italiana.