Le polo personalizzate con una scritta o con un logo aziendale rappresentano il miglior alleato possibile per le aziende che hanno la necessità di farsi conoscere e di promuovere la propria attività. Visto che sono disponibili in una grande quantità di varianti, questi capi di abbigliamento vanno selezionati con estrema attenzione, così che si possa essere certi di garantire al proprio marchio una riconoscibilità ottimale. L’obiettivo deve essere quello di personalizzare in maniera efficace e adeguata i capi, così che le scritte e i loghi siano ben in risalto e il più possibile visibili. Si tratta, dunque, di ideare e sviluppare dei prodotti realmente originali e differenti.
Le polo personalizzate per una fiera di settore
Gli eventi aziendali come le fiere sono appuntamenti a cui è bene prendere parte provando a mettere in mostra la massima professionalità possibile. In contesti di questo tipo emergono tutta l’importanza e tutto il valore delle polo personalizzate con un logo aziendale, che si dimostrano elementi indispensabili, da cui non si può prescindere. I dipendenti che indossano una maglietta o qualunque altro capo con un logo aziendale si distinguono e si fanno notare.
Eleganza, e non solo
Si pensi, per esempio, a un evento in cui è richiesto che i partecipanti rispettino un dress code elegante e basato su colori scuri. Se i componenti dello staff dovessero indossare indumenti simili, si creerebbe una situazione di confusione, dal momento che si rivelerebbe complicato individuare coloro che devono gestire l’evento. Occorre, pertanto, far sì che qualunque complicazione possa essere prevenuta, sul breve e sul lungo periodo, per non correre il pericolo di far apparire l’azienda poco professionale. Per evitare situazioni poco piacevoli, dunque, è necessario valutare molteplici fattori. A proposito, quali aspetti vanno presi in considerazione per la scelta delle magliette che verranno indossate dallo staff che prenderà parte a un evento a una fiera?
Le caratteristiche delle polo
In primis si deve pensare alle caratteristiche del tessuto, in quanto la polo deve garantire la migliore vestibilità possibile. Un aspetto non secondario è quello che riguarda il periodo dell’anno in cui è in programma l’evento, in quanto tale fattore incide sulla scelta del tessuto. Per esempio, per una fiera prevista per la stagione invernale è preferibile optare per polo che abbiano le maniche lunghe. Occorre, infine, tenere conto degli obiettivi che devono essere conseguiti grazie alle polo personalizzate, che servono prima di tutto a far sì che i dipendenti si distinguano in maniera chiara e ben riconoscibile.
Comfort e visibilità
È chiaro che, se le temperature sono piuttosto rigide, la polo può essere coperta con una giacca o con un soprabito, e ciò potrebbe mettere a repentaglio almeno in parte la sua visibilità: il che sarebbe un danno dal punto di vista degli obiettivi promozionali. Durante la stagione estiva, invece, conviene propendere per una polo leggera, più adatta alle alte temperature. I capi di abbigliamento, in tutti i casi, si devono rivelare comodi e assicurare il massimo comfort possibile. Questi sono aspetti che non ci si può permettere di trascurare, dal momento che i dipendenti devono essere messi nelle condizioni di sentirsi bene e a proprio agio. Inoltre, se un dipendente a causa del caldo dovesse avere la necessità di togliersi la divisa trasmetterebbe una sensazione di poca professionalità. Una polo perfetta, poi, deve mostrare il logo in maniera che esso risulti ben riconoscibile e sia perfettamente visibile. Si può anche pensare di collocarlo sulla parte posteriore, tenendo presente che il colore della maglietta è molto importante: se si sceglie il verde, per esempio, si trasmette un messaggio green ed ecologico.
Le soluzioni di StampaSi
Per trovare le migliori polo da usare a questo scopo si può far riferimento al catalogo online di StampaSi, azienda che da diversi anni si occupa della vendita di capi di abbigliamento e gadget personalizzati. Soluzioni che vantano potenzialità pubblicitarie eccezionali, al punto che sono sempre di più le imprese che hanno scelto di affidarsi al marketing diretto allo scopo di promuovere il proprio marchio e la sua diffusione. Il catalogo di StampaSi comprende ben 20mila prodotti, tutti basati su tessuti e su materiali che assicurano standard di eccellenza e la massima longevità.