OSGaming primo sito italiano realizzato da Gamers per i Gamers dove poter acquistare pc gaming con i migliori mix di componenti sul mercato. Al giorno d’oggi i pc da gaming hanno superato il mercato delle console, questo perchè le esigenze dei gamers sono cambiate. Un computer da gaming viene utilizzato per svariati motivi, dal gaming allo streaming fino ad arrivare al montaggio video. Questo è possibile grazie ai componenti avanzati che un pc assemblato da gaming dispone. Potenti processori, con schede video avanzate dedicate in grado di supportare tutti i programmi di oggi e tutti i recenti gameplay usciti nell’ultimo periodo.
OSGaming, il sito web
Il sito web, realizzato interamente da loro, contiene pc gaming, suddivisi per serie, in base alle esigenze economiche e soprattutto di utilizzo. Le serie sono suddivise in:
- Black series, pc da gaming ideale per giocare al top in full hd
- Silver series, computer da gaming assemblati con componenti di ultima generazione per giocare in 2k ad alti fps
- Gold series, pc gaming per giocare al top in 4K
- Gold series Xtreme, pc da gaming con componenti all’avanguardia, come la nuova RTX4080, in grado di garantire prestazioni estreme negli anni
Ogni singolo componente è degno di nota e la caratteristica principale che accomuna tutte le configurazioni di OSGaming, è la qualità di ogni singolo componente e la qualità di un assemblaggio perfetto.
Tempi di spedizione dei pc
Come già riferito da molti di voi, spesso vi imbattete in alcuni negozi con tempistiche per la consegna del pc davvero lunghi. E’ una problematica molto comune negli ultimi anni. I ragazzi di OSGaming però, ci confermano che i tempi di spedizione di un pc dall’ordine sono di 5-7 giorni lavorativi. In questo periodo, verranno ordinati i componenti mancanti, verrà effettuato l’assemblaggio del pc e soprattutto verranno eseguiti tutti i test necessari per certificare la qualità del pc. OSGaming effettua 12h di test sui propri pc gaming assemblati, per verificare il corretto funzionamento di tutti i componenti di cui il pc è composto.
PC gaming OS RIG, i componenti
Come detto nelle righe precedenti, tutti i componenti dei pc gaming OS RIG sono di qualità, a partire dalla scheda video, dalla mobo fino ad arrivare ad alimentatore e archiviazione. Per quanto riguarda gli alimentatori, i ragazzi di OSGaming, montano sempre di psu con certificazione 80+gold e modulari. Per quanto riguarda le ram, importante dotare il pc di almeno 16 gb, se il budget lo permette, anche di 32Gb, prestando attenzione alla loro frequenza in base alla build scelta. La scelta della scheda madre è altrettanto fondamentale, sugli OS RIG troverete mobo top di gamma con tutte le caratteristiche per avere un prodotto di qualità e all’avanguardia.
Le nuove schede video
Nell’ultimo periodo il mercato delle schede video è stato movimentato, con l’uscita delle nuove schede video Nvidia e AMD Radeon. Le nuove schede video hanno superato e di molto le prestazioni della precedente generazione, facendo un balzo in avanti nelle tecnologie e di conseguenza nelle prestazioni. Basti pensare che una rtx4080 ha prestazioni superiori anche rispetto ad una RTX3090ti, regina delle gpu nvidia nella precedente generazione. Anche Amd non resta a guardare ed ha sfornato una serie di prodotti davvero all’avanguardia per contrastare il regno di Nvidia. Le nuove gpu dispongono di tanta memoria video ed hanno nuove tecnologie che permettono di vivere un’esperienza di gioco mai provata fino ad ora. Obiettivo è aumentare gli FPS ed avere un’ottima fluidità mentre si gioca. Nei tornei, molte volte, la differenza di FPS fa davvero la differenza. Tra le nuove soluzioni Nvidia troviamo la nuova RTX4070ti uscita da poco e le due regine incontrastate del mercato, la RTX4080, quest’anno con ben 16 gb di memoria video e la RTX4090 da 24gb. la RTX 4080 16GB è equipaggiata con una GPU AD103, con un die che misura 379 mm² e conta 45,9 miliardi di transistor. A disposizione troviamo 9728 CUDA Core, 76 RT Core di terza generazione per il ray tracing in tempo reale, 304 Tensor Core di quarta generazione per la gestione del DLSS e dei carichi IA, 304 Texture Unit e una frequenza massima di 2505 MHz. I 16GB di memoria sono di tipo GDDDR6X a 22,4 Gbps con interfaccia 256-bit