Quando si parla di trucco e parrucco sposa, nella donna scattano mille pensieri. Come fare l’acconciatura? Ed il trucco? Ci starò bene? Si abbinerà al vestito? Etc., domande che riescono a trovare una risposta solamente se si riesce a trovare la figura giusta per la preparazione nel giorno del loro matrimonio. Questa figura chiamata make-up artist & hairstylist, è molto importante per la sposa anche a livello psicologico, poiché deve essere una persona che trasmetta fiducia e tranquillità e che sappia lavorare a regola d’arte.
Altra figura importante per quanto riguarda i capelli è il parrucchiere, ogni donna porta un taglio e una colorazione ben precisa, che rispecchiano la propria personalità e carattere. Spesso le nostre aspettative però, non sempre corrispondono alla realtà e capita alle volte di uscire dal parrucchiere insoddisfatte. I capelli sono una delle parti più curate del nostro corpo e un pessimo taglio potrebbe rovinare l’aspetto oltre che il giorno del matrimonio di qualsiasi donna.
Per potere ottenere i risultati sperati, specialmente nel giorno del matrimonio, è necessario scegliere il professionista giusto con cui creare un rapporto di fiducia reciproca.
Scopriamo insieme come scegliere la migliore figura per trucco e parrucco a Roma, nel giorno del proprio matrimonio.
Come scegliere la make-up artist e hairstylist perfetta?
Quando si ha necessità di scegliere una figura che si occupi del trucco e del parrucco nel giorno più importante per una donna, è bene considerare una serie di aspetti come l’esperienza, la capacità e la serietà che sono fondamentali principi del mestiere. Trovare un professionista che sia in linea con i propri gusti e le tendenze del momento può essere facile se si seguono dei piccoli accorgimenti, come ad esempio:
- Assicurarsi che la persona sia al passo con la moda del momento: deve essere un professionista in continua evoluzione. Il campo della moda è caratterizzato da stile e tecniche che cambiano velocemente. Ogni mese ci sono nuovi prodotti, acconciature, stili e chi non si aggiorna non può di certo offrire il meglio per una sposa;
- Non accettare prove improvvisate sui capelli e sul viso: un professionista durante la prova dovrebbe creare l’acconciatura ed il trucco come se fosse il giorno del matrimonio, seguendo lo stile del vestito, i lineamenti del viso ed il colore e taglio di capelli. Non affidatevi a persone che vi dicono poi il giorno del matrimonio sarà meglio!
- Controlla che la persona sia qualificata, esperta e professionale: trucco e parrucco sono fondamentali il giorno del matrimonio, in quanto valorizzano o penalizzano l’aspetto della sposa. Prima di recarti dal fornitore scelto informati su eventuali studi e confronta le recensioni;
- Verifica che le foto dei suoi lavori siano reali e senza filtri: le foto dei lavori per questi professionisti sono il loro biglietto da visita. Quindi nel caso in cui ci siano foto false, oppure molto ritoccate voi non riuscireste a capire effettivamente la sua bravura. Inoltre verificare che i suoi lavori siano in linea con il tuo stile.
Se hai deciso di rendere speciale il giorno del tuo matrimonio nella bellissima città di Roma, non ti resta che effettuare le opportune ricerche secondo i parametri descritti sopra. Tra i migliori professionisti di Roma troviamo Cillara Makeup che è ormai nel campo dei matrimoni da oltre 10 anni, basta andare a leggere le centinaia di recensioni e vi accorgerete come viene recensito un fornitore professionale. Non a caso, digitando “trucco e acconciatura sposa a Roma” su Google uscirà Cillara Makeup tra i primi risultati!
Un ultimo consiglio importante degli esperti è quello di controllare che la professionista individuata offra una serie di servizi sempre nella massima igiene e che sia lei stessa ad eseguire il servizio e non un collega. In questi casi, la qualità del servizio potrebbe diminuire drasticamente, dunque bisogna fare attenzione e chiedere informazioni dettagliate!