Ultimo appuntamento con la grande musica al Circolo Cittadino per L.A. CLASSICA FESTIVAL!
Un concerto di enorme pregio, un Recital Pianistico allโinterno di questa Stagione interamente dedicata alla Musica da Camera a Latina โL.A. CLASSICA Festivalโ โ quinta edizione 2025, organizzata da Luogo Arte Events (Luogo Arte Accademia Musicale APS), con il patrocinio morale del Comune di Latina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.
Sabato 22 novembre il pianista Alessandro Marano si esibirร in un programma di raffinata eleganza e intensitร : inizierร con la Sonata Op. 2 n. 3 di Beethoven, composta tra il 1794 e il 1795 e dedicata a Joseph Haydn, รจ la piรน estesa e virtuosistica delle tre sonate Op. 2. Si prosegue con quattro splendide Mazurke di Chopin, che, come tutte le 58 Mazurke del compositore polacco, sono ispirate alla danza popolare polacca omonima (e varianti come lโOberek e il Kujawiak), elevandola a forma dโarte con grande lirismo e profonditร emotiva, spesso includendo elementi del folklore polacco.
Ultimo capolavoro della serata รจ lโopra โQuadri di unโesposizioneโ, la celebre suite per pianoforte di Musorgskij, composta nel 1874. Alessandro Marano รจ un brillante pianista cosentino della sua generazione, formatosi con Giuseppe Maiorca e perfezionatosi con maestri come Paul Badura-Skoda e Aldo Ciccolini.
Svolge intensa attivitร concertistica internazionale, รจ docente di pianoforte al Conservatorio di Cosenza e si dedica in particolare allo studio e allโesecuzione delle composizioni di Franz Liszt.
Tutte le informazioni sono dettagliate in modo completo sulla pagina: https://www.luogoarte.it/l.a.-classica-festival.html.
I biglietti si possono acquistare sia online sul portale dedicato (https://www.luogoarte.it/biglietteria-concerti.html), sia in loco il giorno del concerto a partire dalle 18.00.
Per ulteriori informazioni si puรฒ mandare un messaggio whatsapp al numero 392 336 9136.
Il costo dei biglietti รจ 15.00 euro lโintero, 10.00 euro il ridotto (studenti, persone over 65, persone diversamente abili e accompagnatori), 7.00 il ridotto/minori (per ragazzi tra i 12 e i 17 anni), gratuito sotto i 11 anni.
Buona Musica!




