Uscita anche per i Ragazzi 7-17 anni.
|
Ilย vallone del Lacernoย รจ una profonda incisione valliva scavata dallโacqua, un canyon di grande suggestione che gli intensi fenomeni tettonici hanno generato negli ultimi due milioni di anni della storia del pianeta Terra.
Il percorso รจ ricco dโacqua e cascate, durante il tragitto si attraverseranno tre orridi e in quello finale una cascata chiamata il Cuccetto del Diavolo chiuderร questo magnifico itinerario
Nel tragitto si effettueranno diversi guadi del torrente per cui sarร necessario portarsi delle scarpe da canyoning o scarpette da scoglio per mettere i piedi nel torrente.
ย
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 07:45ย โ Ritrovo adย Itriย presso โIl Palloneโ.
- Ore 08:30ย โ Ritrovo aย Spigno Saturniaย presso il โBar Mirรฒโ.
- Ore 10:00ย โ Arrivo a Campoli Appennino ed inizio escursione.
- Ore 14:30ย โ Termine escursione e pranzo a sacco
- Ore 15:15ย โ Visita dellaย Riserva di Posta Fibreno.
- Ore 18:00ย โ Arrivo aย Spigno Saturnia.
- Ore 18:45ย โ Arrivo aย Itri.
ย
Accompagnatore:ย Giovanni Macrino (Tel.ย 338.7899832)
La partecipazione allโescursione eโ aperta a tutti.
Quota di partecipazione: nessuna
ย
N.B. Ricordo a tutti che sono ancora valide le norme in atto per la fase post emergenza COVID-19 per cui per evitare assembramenti sarร necessario rispettare la distanza minima di sicurezza durante lโescursione.
ย
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:
Scarponi da trekking, maglia di pile piรน o meno pesante attinente alle condizioni della temperatura prevista, k-way o mantella impermeabile.
Cosa รจ necessario portare nello zaino: Borraccia della capacitร di almeno 1,5 litri dโacqua, guanti, cappello, frutta secca, pranzo al sacco, ricambio intimo.
ย
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI:
Giovanni Macrino, Tel. 338.7899832
eMail: info@atargatis.it
ย








