Nuovi appuntamenti le iniziative di promozione delle eccellenze turistiche del territorio promosse dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo nellโambito del progetto โTurismo e Culturaโ.
La prima iniziativa, realizzata in collaborazione con lโAzienda Speciale Centro Italia Rieti, รจ in programma per il 3 ottobre e punta alla valorizzazione del turismo lento nel capoluogo reatino e lungo il Cammino di Francesco.
In particolare il primo trekking รจ in programma per domenica 3 ottobre con partenza alle ore 9,30 dal Santuario de La Foresta, uno dei quattro santuari fondati da San Francesco durante il periodo trascorso nel territorio reatino ed il luogo ove il Patrono dโItalia soggiornรฒ in attesa di essere operato agli occhi. Da lรฌ si salirร al borgo di Castelfranco, antemurale dello Stato Pontificio verso il Regno delle Due Sicilie, che premeva per conquistare la cittร di Rieti considerata la porta dellโUmbria. A seguire degustazione di alcune tipicitร enogastronomiche locali. Complessivamente lโitinerario ha una lunghezza di 6 km circa, con un dislivello di 200 metri e un tempo di percorrenza stimato di 3 ore.
La partecipazione รจ gratuita fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti (20 per ogni appuntamento), previa prenotazione obbligatoria allโindirizzo email turismoecultura@rivt.camcom.it.
Per ulteriori info, contattare lโAzienda Speciale Centro Italia Rieti o lโUfficio Promozione camerale, sede di Rieti, al numero 0746/201364.




