La rassegna del Teatro Bertolt Brecht
Eโ partita con uno spettacolo dedicato alle scuole la rassegna โTicโ dedicata al teatro dโimpegno civile promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia con il sostegno della Regione Lazio.
Spettacoli, incontri, reading e retrospettive su mafia, legalitร , ambiente e razzismo.
Il 27 novembre alle 20:30 al Piccolo Teatro Iqbal Masig โZingari lagerโ per la drammaturgia di Alessandro Izzi, con Maurizio Stammati e i Taraf de Metropolitana che racconta la Shoa del popolo rom.
Il 28 novembre alle 18:00 in scena Ulderico Pesce in โPetrolioโ che narra del giacimento piรน grande dellโEuropa continentale collocato in Basilicata tra Viggiano e Corleto Perticara. Ulderico Pesce narra il petrolio lucano partendo da un personaggio, Giovanni, che lavora come addetto alla sicurezza dei serbatoi esterni del Centro Olio di Viggiano, e vive con la moglie e la figlia Maria in localitร Le vigne, di fronte alla fiamma dellโimpianto ENI che da decenni brucia pericolosissimo H2S nellโaria.
Si continua il 30 novembre nella sala polivalente don Bosco con un nuovo appuntamento con le scuole dedicato a โLa costituzioneโ e il 4 dicembre alle 17:00 allโIqbal Masih la tavola rotonda su โMafia e mafieโ con testimoni โdi resistenzaโ.
Il 6 dicembre alle 20:30 nel Piccolo Teatro Iqbal Masih prova aperta del nuovo spettacolo scritto da Alessandro Izzi con Maurizio Stammati e Marco Pescosolido dal titolo โLa cantata dei giorni infamiโ mentre il 13 e 14 dicembre alle 18:00 la retrospettiva e la proiezione del film โGianmaria Volontรจโ.
La rassegna si chiuderร il 21 dicembre alle 20:30 con โOmertร โ di Barnabao Teatro di Padova, un viaggio emozionante ed emozionato di 4 vite, di 4 personaggi, che affrontano, percorrono e sviluppano la loro esistenza nella quale il confine dallโessere vittime o carnefici รจ molto sottile.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Eโ consigliata la prenotazione al numero 3273587181
Green pass obbligatorio




