Ecco per voi un altro avventuroso evento !!!
Oggi Isidoro capobranco detto Easy, Priscilla e Ciuchino ci porteranno nel cuore dei cd. โquartiโ di Sacrofano, immensa estensione di pascoli dedicati agli animali allo stato brado, dove svettano querce solitarie, enormi ed imponenti e crescono una varietร infinita di profumate piante aromatiche ed officinali.
Qui siamo sul bordo di una bocca di fuoco attiva circa 400.000 anni faโฆ..andiamo ad esplorare una parte della piรน vasta area di origine vulcanica che si estende fino al Monte Soratte? Sotto i nostri passi troveremo subito tracce tangibili di questa era antichissima: il suolo รจ infatti disseminato di lapillo, consistente in piccoli frammenti solidi di lava derivanti da eruzioni esplosive. Sassolini bruni, rotondi e leggerissimi: che emozione immaginare che un tempo si trovavano nelle viscere della terra!!!
Tracce di questo passato geologico sono anche le โSolfatareโ, di cui il vento ci porterร il penetrante odore di zolfoโฆ.ecco anche apparire dal folto della vegetazione antiche miniere di caolino, oramai abbandonate, che emergono allโimprovviso davanti a noi imponenti e bianchissime: grotte naturali ed artificiali conferiscono fascino a questa parete che, quando รจ illuminata dal sole, emana una luce candida e quasi abbagliante. Chi lo desidera potrร esplorarle, sempre con la dovuta cautela, anche perchรฉ lรฌโฆ.i nostri amici a quattro zampe ci faranno una piccola sorpresa e ci dimostreranno che possono muoversi con sorprendente sicurezza dove a noi sembra impossibile!!!
Con la guida di Diego trainer impareremo anche a conoscere gli Asinelliโฆ a differenza di quanto si dice in giro sono, oltre che molto simpatici, davvero intelligenti: hanno anche un bel caratterino e interpretando i segnali che ci trasmettono con il linguaggio del corpo e delle morbide orecchie possiamo diventare loro amici imparando a farci rispettare senza lโuso delle parole: che felicitร farci accompagnare da loro in un viaggio incredibile!!!
E poiโฆ.per chi vuole non รจ finita : sarร bello stare ancora un poโ insieme per pranzo !!! Ci dirigeremo verso una distesa di rocce magmatiche di tufo e qui, su grossi massi che formano comodi sedili naturali, ci dimenticheremo per un giorno la fretta del quotidiano per restare ancora un poโ insieme ad Easy, Priscilla e Ciuchino!!! Conosciamoli meglio, dedichiamoci alla loro pulizia e a coccolarli: quanto gli piace essere spazzolati e viziati con qualche carotaโฆ
Sarร uno stupendo relax per tutti: divertimento, cibo genuino, risate e scambi di opinioniโฆche domenica speciale!!!
ASINI IN AVVENTURA FELICITร SICURA: sรฌ, perchรฉ tornando ci sentiremo piรน sereni insieme a quelli che ormai son diventati nostri amici: gli Asinelli di Veio!!!
REFERENTE TECNICO: Diego Perucchini, istruttore di equitazione e accompagnatore di turismo equestre.
INFORMAZIONI PRATICHE :
Costo/persona: 17 โฌ comprensivo di
- evento guidato da un istruttore di equitazione e accompagnatore di turismo equestre;
- polizza infortuni e polizza RCT;
- Tesseramento gratuito alla Federazione Nazionale di Turismo Equestre cui siamo affiliati con scadenza al 31/12/2022
Riduzione per 1 bambino dai 3 a 7 anni, accompagnato da un adulto: 6 โฌ.
Al momento della prenotazione riceverete la locandina con i dettagli tecnici dellโevento, luogo dellโappuntamento ecc.
IL PAGAMENTO AVVIENE O MEDIANTE LA CONSEGNA AL MOMENTO DEL CHECK IN IN BUSTA CHIUSA DEL CORRISPETTIVO oppure ANTICIPATAMENTE MEDIANTE BONIFICO allโIBAN che verrร riportato nella locandina dettagliata inviata a chi si prenota.
Lโescursione potrebbe subire variazioni dovute alle condizioni meteo.
NUMERO PER PRENOTARE e info:
347 6417944 (Laura Antonucci)
WHATSAPP Eโ IL METODO MIGLIORE SIA PER RICEVERE INFO SIA PER PRENOTARE




