Riprende la programmazione dellโEtruria Musica Festival!!!
Lโintento eฬ quello di promuovere eventi musicali di alto livello nel territorio rendendoli accessibili a chiunque, proponendo programmi che spaziano dal jazz alla musica classica in una manifestazione che vede coinvolti in un unico evento il luoghi storici di Tarquinia e Tarquinia Lido.
La rassegna ETRURIA MUSICA FESTIVAL si compone, questโanno, di 8 concerti (2 spettacoli di teatro e musica, 3 concerti classici e 3 jazz) come da programma in grafica.
Venerdรฌ primo settembre a partire dalle 19 e 30, a Porto Clementino, il Marco Guidolotti Quartet, con la presenza eccezionale di Fabrizio Bosso alla tromba, accompagnerร lo spettacolo del sole calante sul mare di Tarquinia con lโormai tradizionale Concerto al Tramonto: uno dei piรน noti sassofonisti del panorama italiano assieme al suono inconfondibile e alla ricchezza melodica di un virtuoso della tromba per una serata memorabile.
Prima, perรฒ, della tradizionale chiusura con il concerto allโalba, sabato 2 settembre arriva a Tarquinia Lido la passione per la musica africana di Lisa Manara che, con il suo trio, si esibirร alle 21 e 30 nellโarea eventi di Tarquinia Lido.
Infine, allโalba di domenica 3 settembre, sarร la chitarra di Ian Merlose a incantare gli spettatori dellโAlberata Dante Alighieri in attesa che, nello splendido scenario che affaccia sui colli etruschi, sorga il sole. Merlose presenta โFrom Celtic Roots to New Acoustic Guitarโ, con inizio dellโesibizione alle 5 e 45.




