A 50 anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica, il Teatro Comunale Veroli è lieto di ospitare una compagnia che con il suo spettacolo “Suspire ‘e vase, Museca ‘e passione” vuole non solo omaggiare il Maestro del Neorealismo, ma anche indagare il suo percorso.
Il fine dicitore che divenne attor giovane, celebrità del cinema anni ’30 e famoso interprete di tante canzoni; il divo che poi, passato dall’altra parte della macchina da presa, alla regia, ha raccontato tante storie di umanità, ha portato sullo schermo con semplicità e delicatezza la vita vera della gente vera. Questo spettacolo fatto di recitazione e musica, nell’arco di un’ora e poco più, racconterà non solo alcuni momenti fondamentali nella carriera di De Sica, ma farà conoscere meglio al pubblico il mondo attorno a questo straordinario personaggio: l’arte del suo tempo, le opere letterarie che l’hanno influenzato, l’amore per Napoli, la canzone d’epoca, le macchiette, i versi di Salvatore Di Giacomo, la Ciociara di Moravia, l’oro di Napoli di Marotta e Totò il buono di Cesare Zavattini.
L’interpretazione di Luca Mascolo e Ida Maurano, e le musiche d’epoca suonate magistralmente dai Maestri Valentina Di Silvestro alla chitarra classica e Donato Cedrone al violoncello, vi accompagneranno in questo viaggio attraverso le esperienze e i momenti artistici che De Sica ha vissuto nel corso della sua carriera.
Vi aspettiamo per godere di questo straordinario tributo domenica 25 gennaio alle ore 18.00 con apertura botteghino alle 17.30.
BIGLIETTO: € 10.00
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com








