Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il territorio

Last updated: 02/02/2026
By Lazio Eventi
Published: 6 Febbraio 2026
Share
3 Min Read
SHARE
A Tivoli si presentano i numeri dello studio di mercato sulle potenzialità dell’oleoturismo Si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 17:00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli (Piazza Giuseppe Garibaldi), l’ultima tappa del progetto “Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il territorio”, dedicato alla presentazione dei risultati dello studio di mercato sull’oleoturismo. [...]...

Quando

6.02.2026    
17:00 - 20:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

Scuderie Estensi
Piazza Giuseppe Garibaldi
Tivoli

A Tivoli si presentano i numeri dello studio di mercato sulle potenzialità dell’oleoturismo

Si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 17:00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli (Piazza Giuseppe Garibaldi), l’ultima tappa del progetto “Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il
territorio”, dedicato alla presentazione dei risultati dello studio di mercato sull’oleoturismo.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio e dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura – Arsial, e rappresenta il momento conclusivo di un percorso di ascolto e confronto che ha coinvolto gli operatori della filiera olivicola e oleo-turistica del territorio dell’area tiburtina, della sabina romana e della valle dell’Aniene.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati dati, suggerimenti e proposte emerse dallo studio, con l’obiettivo di individuare strategie condivise per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva come prodotto d’eccellenza, leva di sviluppo sostenibile, identitario ed economico per i territori.

Dopo l’accoglienza dei partecipanti, i lavori si apriranno con i saluti istituzionali dell’On. Alessandro Palombi, Sindaco di Palombara Sabina, dell’Asssessore al Bilancio e Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini e del Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.

Seguirà la presentazione dei risultati dello studio a cura di Livio Terilli, docente di marketing, titolare dell’Azienda Agricola Agriturismo Il Torrino dei Gelsi, nonché ideatore del progetto

Cuore dell’evento sarà la tavola rotonda “Radici, identità e accoglienza: il valore dell’oleoturismo”, che vedrà il confronto tra rappresentanti del mondo istituzionale, economico e produttivo, tra cui: il Presidente di ISMEA Livio Proietti, il Presidente dell’ARSIAL Massimiliano Raffa, l’Avv. Manuela Traldi, Presidente della Camera di Commercio Italo Azerbaigiana, Giovanni De Vita, Consigliere di Ambasciata e coordinatore del Tavolo Turismo delle Radici (MAECI), il Presidente di Confagricoltura Roma Aurelio Ferrazza, e Davide Granieri, in qualità di Presidente Consorzio Olivicolo Italiano. A concludere gli interventi sarà Alfredo D’Antimi, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

L’evento si concluderà con un aperitivo a cura dello Chef del ristorante La Sibilla di Tivoli.

Il convegno si propone come un’importante occasione di dialogo tra istituzioni, imprese agricole, operatori turistici, ristorazione e accoglienza, per rafforzare una visione comune sull’oleoturismo quale strumento di promozione del territorio, tutela della salute e sviluppo locale.

“Da Settembre – sottolinea il Dott. Livio Terilli – con questo progetto abbiamo intrapreso un percorso insieme a tantissime realtà che incontro dopo incontro hanno saputo fare squadra, fino a parlare un linguaggio comune, quello del territorio. I risultati dello studio di settore, che mappano bisogni e potenzialità di un settore importante come quello olivicolo e oleoturistico, fotografano una situazione che chiede investimenti e rilancio, esprimendo ampi orizzonti di sviluppo, aprendo frontiere fino ad oggi inesplorate, a vantaggio non soltanto delle aziende agricole e del comparto turistico, ma di tutte le aree interne del Lazio”.


Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il territorio

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail:
Web:

Tipo di Evento

  • Arte e Cultura nel Lazio

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Villa d’Este

Villa d'Este, Tivoli, Italy
Villa d’Este è una rinomata residenza storica situata a Tivoli, una cittadina nelle vicinanze...

Distanza: 0,27 km


Villa Adriana

Villa Adriana
Villa Adriana è la villa costruita presso Tivoli dall'imperatore Adriano (76-138) come residenza imperiale....

Distanza: 2,79 km


Terme di Acque Albule

Terme di Acque Albule
A pochi chilometri dalla vibrante frenesia della Capitale, immerso nel verde della campagna tiburtina,...

Distanza: 6,04 km


Abbazia di San Giovanni in Argentella

Abbazia di San Giovanni in Argentella
L'Abbazia di San Giovanni in Argentella sorge a circa 2 km fuori dall'abitato di Palombara Sabina,...

Distanza: 11,10 km


Il Fantastico Mondo del Fantastico

Il Fantastico Mondo del Fantastico
Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema situato nel suggestivo Castello...

Distanza: 11,48 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il territorio

    Insieme a EVO, per il bene comune, la salute, il territorio
    6.02.2026 | Tivoli
    Arte e Cultura nel Lazio


    Soffitta in Piazza

    Soffitta in Piazza
    8.02.2026 | Palombara Sabina
    Fiere e Mercatini nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Visita guidata all'Area sacra di Torre Argentina

Visita guidata all’Area sacra di Torre Argentina

8 Novembre 2023
Roma legge d'estate

Roma legge d’estate

22 Maggio 2025
Donne di terre estreme – Women of the outermost lands

Donne di terre estreme – Women of the outermost lands

16 Marzo 2023
Oltre il muro. Terra di Palestina

Oltre il muro. Terra di Palestina

6 Giugno 2024

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm