Previsto un contributo fino a 250euro per il pagamento delle bollette per i nuclei familiari con un ISEE non superiore a €6.809,79.
Sul sito istituzionale del Comune di Rieti è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi a sostegno del pagamento delle spese di utenze domestiche per energia elettrica, riscaldamento e acqua, riferite all’abitazione di residenza del proprio nucleo familiare, sita nel territorio del Comune di Rietia far data dal 30 Settembre 2022 al 28 febbraio 2023.
Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso di cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea oppure in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano residenza anagrafica nel Comune di Rieti e nell’immobile per il quale viene presentata domanda e il cui ISEE non superi i €6.809,79.
Termine ultimo per la presentazione delle domande, il 31 marzo 2023.
Si può presentare domanda all’Ufficio URP del Comune di Rieti oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.rieti.it.
Alla domanda, redatta in forma di autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
- copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente;
- copia del codice fiscale;
- copia del titolo di soggiorno per i cittadini stranieri in corso di validità;
- attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
- eventuale attestazione dell’INPS comprovante la disabilità (senza l’indicazione della patologia) di uno o più componenti del nucleo familiare;
- copia dell’avvenuto pagamento delle bollette di utenze domestiche relative al periodo 30.09.2022- 28.02.2023.