UnAppuntamento dedicato alle Figure di Donna con Ecosuoni, la rassegna organizzata dall’Associazione Canto di Eea per promuovere la consapevolezza ambientale attraverso la cultura, la poesia, la musica e l’arte.
Domenica 20 novembre ci si sposta a Terracina presso la Sala Thouret – Fondazione Gregorio Antonelli con un intenso pomeriggio di incontri, musica e degustazioni.
Alle 17.30 infatti si terrà il seminario Il Coraggio della Carità a cura della comunità delle suore di Santa Giovanna Antida Thouret.
Alle ore 19.00 si terrà il concerto A Different Point of View che vedrà protagonista l’Otherwise Quintet formato da Lucia Ianniello tromba flicorno e letture, Gloria Trapani voce, Paolo Tombolesi pianoforte, Alessandro Del Signore contrabbasso e basso elettrico e Alessandro Forte batteria.
Il concerto proporrà brani di compositrici, la cui opera troppo spesso è rimasta nell’ombra, soprattutto nella storia del jazz, ma anche di cantanti, strumentista ed esecutrici: da Carla Bley e Linda Hill, da Maria Schneider a Nina Simone e ancora Rita Marcotulli, Ada Montellanico, ma non solo, un omaggio particolare è rivolto alla compositrice, clavicembalista e soprano Francesca Caccini(Firenze 1587-1640) e alla compositrice più conosciuta ed eseguita nel panorama musicale internazionale, la virtuosa cantante Barbara Strozzi (Venezia 1619-1677).
La serata si concluderà con la nota conviviale delle degustazioni enogastronomiche.
L’appuntamento
È dunque a Terracina presso la sede della Fondazione Gregorio Antonelli per domenica 20 novembre a partire dalle 17.30.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 339/3885338 o inviare una email all’indirizzo associazionecantodieea@yahoo.it