Nell’ambito della rassegna Viterbo tribute sound festival, organizzata da Ar spettacoli e Teatro San Leonardo, Rockopera ha il piacere di presentare, per la prima volta a Viterbo alle ore 21 di venerdì 17 febbraio, lo show ABBAdream, un doveroso omaggio alla band le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!”, stabilmente in scena a Londra dal 1999, e al film con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando così uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera.
Il gruppo si costituì intorno al 1970. Quattro anni dopo erano già all’apice della carriera musicale, dopo aver vinto l’edizione 1974 dell’Eurovision Song Contest con “Waterloo”. Il gruppo si sciolse nel 1982. Da allora si sono susseguiti vari rumors circa una possibile reunion.
Nel 2020 gli ABBA stupiscono tutti annunciando un nuovo disco e un concerto “virtuale”. ABBAdream è uno show “non virtuale” tra i più acclamati in Europa e un’occasione per riascoltare gli intramontabili successi della band svedese e qualche nuova proposta estratta proprio dall’album uscito nel 2021. Dal 2010 lo spettacolo è stato rappresentato con successo in moltissimi teatri italiani. Un lungo tour ha raggiunto Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Romania, Russia, Slovenia, Spagna e Germania consacrando lo show come uno dei più quotati a livello internazionale. Lo spettacolo ripropone lo stile inconfondibile degli abiti, le coreografie e i brani che hanno consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco music: canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo”. Difficile riuscire a rimanere immobili durante lo show: preparatevi a scatenarvi.
ABBAdream
Susanna Pellegrini (Suzanne Lothar – voce)
Cecilia Pascale (Blondy Cecil – voce)
Antonio Gori (Goram Grundig – chitarra)
Simone Giusti (Zimeon Oktogon – tastiere)
Alessandro Nottoli (Alexander Basiktningman – basso)
Marco Campagna (Mark Trumma – batteria)
Per ulteriori informazioni:
telefono 393.9041725 – 392.3018173
Prevendita online: circuito ticketitalia.com
Prevendite a Viterbo: Teatro San Leonardo (Via Cavour 9, a Viterbo. Tel. 392.3018173) – Underground (Via della Palazzina 1, a Viterbo. Tel. 0761342987).