Galleria TAG – CULTURE Ass. Culturale , Via di Santa Passera 25, 00146, Roma
ACOUTIC LANE
In Concerto
VENERDI 20 Settembre 2024 , alle ore 20,30
Riaprendo la stagione espositiva, in occasione della Mostra personale “ALTRE CONTAMINAZIONI” dell’artista Paola Alviano Glaviano
.
ACOUSTIC LANE
…Piccolo cabotaggio nella canzone, da Conte a Jannacci, da Gaber a De Andrè!
Il Gruppo Acoustic Lane nasce più di 25 anni fa in un momento di pausa di “TRACCE” , il loro gruppo fusion dell’epoca, per sfruttare al meglio il loro versante acustico. Hanno partecipato all’ultimo periodo del Folk Studio in una serata Tributo ai Beatles e in altre iniziative di Giancarlo Cesaroni.
Aver rincontrato Bianca Maria Castelli, cantante ed attrice, con la quale Claudio Bevilacqua aveva già collaborato più volte, soprattutto in ambito teatrale , ha fatto si che per oltre 5 anni sia stata la nostra apprezzata vocalist di Segnali Project, il loro gruppo a quel tempo.
I componenti di Acoustic Lane, oggi sono:
Claudio Bevilacqua – Chitarra acustica, voce Bianca Maria Castelli – Voce, recitazione
Roberto Capacci – Batteria, Cajon & percussioni Enrico Mossena – Basso acustico, chitarra
Si sono esibiti, sempre con successo, suonando i loro brani originali, e cantando quelli dei più grandi cantautori, quali Giorgio Gaber, Paolo Conte, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, e di molti altri grandi maestri del nostro panorama musicale, ospitati nei locali più ricettivi ed in perfetta sintonia con le loro comuni progettualità. Per citarne alcuni:
Teatro Valle Occupato, (nella serata che vedeva l’esibizione di Marlene Kunz),
La Casa delle Culture (con una pièce di 3 monologhi accompagnati da canzoni e ballate eseguite live)
a seguire ci sono esibiti al 28DiVino Jazz Pub, allo SKENÉ Risto|Teatro, all’ L’Asino che vola, al Giove Live Music, alla La Cantina di Oustì, al Le Rane di Testaccio, al Gatsby Cafè, alla Casa Internazionale della Donna, ed al Teatro Sala Uno, in questo nuovo percorso di Jazz &Non solo, che è la nota caratteristica della loro eccellente ed amabile proposta musicale, che li connota.
Acoustic Lane, mira ad unire le parole ad una nuova tessitura della musica, sia cantata al maschile sia, come nel nostro caso, al femminile. Il loro è un progetto sempre in elaborazione ed in divenire ed ancora elaborano ambendo, raggiungere quell’ensamble di Jazz, Teatro, Musica d’Autore, auspicando sia sempre l’emblematica la nota portante, caratteristica e vincente del loro progetto.
———————————————————————–
Su Youtube : ACOUSTIC LANE & Bianca Maria Castelli live at SKENÈ 10.7.14 https://www.youtube.com/watch?v=cnQBdrszf88 Contatti: Bianca Maria Castelli – tel. 3355389577
Cura & Press Office : MOOD-ART Ass.Culturale di Maria Rita Bassano- rbassano@libero.it
info 3343630727