Due giorni nel mondo delle fiabe – moderne e classiche – raccontate e reinventate con parole e musiche dal vivo: il 23 e il 24 agosto #IBambinieArtCity ci porta alla scoperta di Castel Sant’Angelo Roma, tra museo e teatro, al modo di #CasadelloSpettatore: dalle ore 18.00 un percorso ludico educativo e l’accompagnamento alla visione degli spettacoli in scena alle ore 20.00
Venerdì 23 agosto
IL SOFFIO DI SOFIA
(CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia)
dai 3 ai 6 anni
Cosa potrebbe accadere se una mattina tutti i mulini si fermassero? È quello che succede qui, dove le macchine perfette rendono tutto uguale. I mulini si fermano ma il vento no, lui rimane, in attesa. Sofia, una piccola sarta, non si arrende alle macchine, continua a sognare e nel silenzio della notte incontra il Gigante Solitario, che le ricorda l’importanza dei sogni e del desiderio di realizzarli.
Sabato 24 agosto
RANA RANA!
(Teatro del rimbalzo)
dai 5 anni
Come farsi amare da una rana? Cosa succede se insieme alle pere si raccoglie una bambina? Perché è meglio, a volte, non schiacciare una biscia e starla invece ad ascoltare? Come fu che un famoso ladro sposò la figlia di un re? Nel racconto di Ombretta Zaglio le più belle e antiche fiabe della tradizione italiana vanno in scena accompagnate dalla magia della musica dal vivo e del canto.
PRENOTAZIONI
info@casadellospettatore.it
333 4954424
COSTO PER CIASCUN APPUNTAMENTO
gratuito per i bambini
€ 7,50 per gli adulti
(comprende il percorso di visita e lo spettacolo)