Un estate al massimo! Dopo la battuta d’arresto che ci ha obbligato a rimanere tutti in casa, si riparte su di giri. No, non siamo su una pista automobilistica, bensì a Tarquinia, dove la poliedrica guida turistica Claudia Moroni ha poaniifcato un calendario di eventi ricco di cose da fare e soprattutto da vedere. Tarquinia, la città etrusca musa ispiratrice di Claudia, è la protagonista di questi incontri fra arte e cultura, ma anche del buon cibo e di tradizioni.
Sabato 4 luglio si replica la visita a VILLA BRUSCHI FALGARI
Due gli orari per le visite guidate :
Ore 17:00
Ore 18:00
Dal 6 e 20 luglio e dal 10 e il 24 agosto, PASSEGGIATE IN SPIAGGIA dalle 18:00 alle 20:00 con aperitivo finale in riva al mare preparato dallo stabilimento Tibidabo Beach del Lido.
Sabato 7 agosto con partenza alle 18:00 sarà la volta della visita al tempio dell’Ara della Regina con appuntamento alla Barriera San Giusto.
Ogni venerdì, dal 24 luglio al 21 agosto, alle 18:00 si apriranno le porte dell’ottocentesca villa Bruschi Falgari, con visita del parco alla ricerca del “sentiero dell’amore”, e di amore, ce n’è bisogno..
Per approfittare del fresco della sera e godersi il centro storico in notturna, ecco le visite guidate del ciclo “Notte al borgo di Corneto”, il 10 luglio e il 28 agosto, con ritrovo alla barriera San Giusto alle 19:30.
Per il 14 agosto, alle 18:00 appuntamento alla Barriera San Giusto per “Corneto e la Cornella”, la passeggiata nel borgo medievale con sosta al suggestivo parco “Felice De Sanctis”, sotto la chiesa di Santa Maria in Castello.
Il 17 e il 31 luglio, con partenza alle 18:30 dalla Barriera San Giusto, camminata dal santuario della Madonna di Valverde alla Terzeria del Poggio, nella parte più antica di Tarquinia.
Le visite guidate si apriranno o si concluderanno con i famosi aperitivi o apericene preparati dal ristorante Arcadia
Per info costi e prenotazioni: Claudia Moroni 347 6920574; email claumor@hotmail.it