Presso il MONACATO DI VILLA EUCHERIA del Comune di CASTROCIELO (FR), sabato 7 giugno 2025, alle ore 18:00, attraverso la rappresentazione vocale dell’artista teatrale Amedeo Di Sora, verrà presentato il volume di Maria Benedetta Cerro “Banchetto con Melagrana” (Edizioni Gottifredo, 2024). Sarà presente l’autrice
Una ricerca poetica e, nello stesso tempo, la scoperta e la custodia di affetti profondi nati con gli incontri di una vita.
“Banchetto con melagrana”, e cioè, condivisioni amicali racchiuse nel simbolo di un frutto che rappresenta l’unità del molteplice ed esalta la presenza di tutti, ciascuno essenziale nella propria diversità, sarà una celebrazione viva di amicizia, alla presenza dei tanti preziosi chicchi della melagrana che Maria Benedetta Cerro ha coltivato negli anni, con l’amore ricambiato – scrive lei stessa nella breve dedica – verso chi è stato parte di “esperienze condivise, in cui arte, pensiero, poesia hanno potuto esprimere momenti di autentica bellezza”.
Il volume, è stato curato da Antonio Poce “con il proposito – dice – di partecipare all’allestimento di un dono d’artista destinato agli amici-lettori”.
