A contribuire a rendere piacevoli le giornate che ci avvicinano al Natale, anche la Banda Musicale della Polizia di Stato, che si esibirà in Concerto, sabato 17 dicembre, alle ore 18,00, nell’Abbazia di Fossanova.
Una bella storia che si ripete, questa volta in occasione delle festività più attese dell’anno, nel ricco calendario di Bianco Priverno 2022, per regalare un ulteriore momento di grande emozione e, con l’occasione, formulare gli auguri per il Natale.
L’evento, di particolare pregio, che vede protagonista una delle orchestre tra le più celebri a livello internazionale, con una storia di successi raccolti negli oltre 80 anni di vita, in Italia e all’estero, è organizzato dalla Questura di Latina e dal Comune di Priverno, ospitato dai Sacerdoti del Verbo Incarnato in una delle cornici più suggestive d’Italia.
Il Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, proporrà al pubblico un repertorio classico, accanto a composizioni originali di autori moderni e contemporanei, con tocchi di note natalizie.
Al termine della manifestazione, la Fondazione Boccadamo, partner del concerto “Note Solidali” della Banda Musicale della Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “la Musica incontra l’Arte e diventa solidale”, premierà le classi vincitrici del Teodosio Rossi che, insieme ad altre scuole, ha partecipato al Concorso “Diversità, equità e inclusione”.
L’evento è gratuito con ingresso libero.