Nella mostra Arte d’aMare in corso alla Galleria Ess&rrE domenica 25 agosto proponiamo l’evento BLUETOUR-Le vie dell’acqua in cui si terrà un Workshop tematico sul legame tra arte e turismo con intermezzi di canzoni popolari.
L’iniziativa, dal titolo ARTE IN PORTO (Dove il fiume incontra il mare) all’interno degli eventi BLUETOUR, intende promuovere il turismo legato all’arte e si svolgerà domenica 25 agosto dalle ore 18:00 con la presenza di un membro della Giunta Municipale del X Municipio, del Prof. Francesco Buttarelli membro della Regione Lazio Sezione Cultura, Sabrina Busato Presidente FEISCT, Mauro Zannino Presidente Centro Studi Nautici, Carmen Bizzarri Prof. Università Europea di Roma, Piero Orlando Presidente DMO H2O Tevere Mare, Daniele Colucci Valman Viaggi, Laila Scorcelletti Presidente Associazione Culturale Le Tartarughe, il Gruppo Artistico Musicale Le Maghe, con il Patrocinio del Municipio X° di Roma.
La cittadina di Ostia in un luogo, quello del Porto turistico di Roma, dove ha sede la Galleria Ess&rrE che ormai è un punto fermo del litorale laziale tra l’altro ricco di storia, data la vicinanza al sito monumentale di Tor San Michele, tipica costruzione fortificata edificata nel 1500 sul progetto di Michelangelo Buonarroti, e agli scavi di Ostia Antica, il meraviglioso sito archeologico secondo per estensione solo a Pompei, inaugura questa nuova bellissima iniziativa con aperitivo e piccolo buffet.
Inaugurazione sabato 25 agosto 2024 ore 18.00
Ingresso libero: Orari di apertura: ore 18.00 – 20:00
Contatti: acca@accainarte.it – www.accainarte.it – 339 1797452