SOGNO BLU Una carezza di luce e colore Roma – Inaugurazione della mostra personale di MAURO RUBINI Sabato 4 settembre 2021 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo Spazio I.DE.A. in via Gaetano Casati 27.
L’evento, organizzato da RBN arte, sarà visitabile fino a sabato 11 settembre, dalle 17:00 alle 19:00.
E’ gradita la prenotazione per evitare assembramenti. In questa mostra ci viene svelata con estrema delicatezza, l’inesauribile curiosità dello spirito di ricerca dell’architetto ed artista Mauro Rubini.
Le opere proposte sono spesso astratte, racchiudono emozioni viscerali, le suggestioni della natura e di luoghi spesso sognati o vissuti nell’infanzia. Tra i colori il blu intenso, profondo, metallico è quello preferito dall’artista che ama riprodurlo su cose e oggetti. Il legno è utilizzato per quasi tutte le opere. Ricorrente nei lavori esposti è il richiamo all’arte musiva nella declinazione contemporanea, cioè prediligendo i contrasti di spessori e le superfici vibrate per raggiungere l’equilibrio e la limpidezza d’insieme che, come dice l’artista, “…erano nella mia mente già prima di cominciare”.
INFORMAZIONI GENERALI Organizzazione: RBN arte Sede: Spazio I.DE.A. Via Gaetano Casati n°27 – Roma
Quando: Dal 4 al 11 settembre 2021
Orario di apertura al pubblico: Dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00 E’ gradita la prenotazione per il rispetto delle norme anti covid Ingresso libero
Contatti: mail rbn.arte@gmail.com mobile 340 5434397