Lazio Eventi
Arte e Cultura

Bolsena Archeologica

Bolsena, 24 Aprile 2022

Visita guidata nell’area archeologica di Poggio Moscini e in esclusiva alla necropoli di Poggio Pesce Battaglini e alla Chiesa della Madonna dei Cacciatori.

Poco distante dalla Rocca Monaldeschi della Cervara, punto d’incontro con la guida, si giunge all’area archeologica demaniale di Poggio Moscini. Qui si possono ammirare i resti della città di epoca romana: il Foro, la Basilica civile, gli edifici pubblici e i resti di due Domus: La Domus delle Pitture e la Domus del Ninfeo.

Grazie al permesso dei proprietari e alla collaborazione del Comitato del quartiere Castello, eccezionalmente sarà possibile visitare la Chiesa della Madonna dei Cacciatori, un piccolo gioiello di Bolsena. L’oratorio risalente al XV secolo, sembra una chiesetta di campagna, ma nasconde al suo interno pareti interamente affrescate.

Continuando la visita guidata, si arriva alla Necropoli di Poggio Pesce- Battaglini, che grazie alla posizione e alle terrazze naturali del giardino offre ai visitatori una splendida vista del Lago di Bolsena. Al suo interno tombe etrusche risalenti al periodo dal VII al III secolo a.C. La necropoli, si trova in un giardino privato, non è aperta al pubblico, ma il Gruppo Archeologico Velza di Bolsena che la gestisce e se ne cura, ha permesso l’accesso per il nostro tour.

Cosa è incluso

Visita guidata e l’ingresso ai siti sopracitati

Cosa non è incluso

La quota non comprende tutto ciò che non è specificato nella voce ” cosa è incluso”

Informazioni utili

Incontro con la guida a Piazza Monaldeschi- Bolsena alle ore 9:30 

Il tour rispetta le norme definite dall’entrata in  vigore del decreto -legge 24 marzo 2022 n.24

Si consiglia un abbigliamento comodo

Gruppo minimo 15 persone

 

INFORMAZIONI:

Bolsena Archeologica
Data: 24 Aprile 2022
Orario: 09:30 - 12:00
Città: Bolsena
Luogo: Piazza Monaldeschi
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3715470270
Indirizzo:
eMail: info@discoveryetruria.com
Web: www.discoveryetruria.com
Green Pass: Non specificato