Il percorso della Camminata tra gli Olivi di Minturno prevede una passeggiata tra gli olivi e alberi secolari a piedi e degustazione di olio e miele nell’antico frantoio.
Si potrà partecipare anche al mini – corso di assaggio dell’olio EVO “Assaggiatore di olio evo per un giorno” a cura della Capoil nella Masseria Zenobio. Seguirà degustazione di olio e prodotti tipici locali. Nella giornata si terranno anche incontri con due nutrizionisti che illustrano i benefici per la salute dell’olio EVO, il concerto di musica popolare e lo spettacolo teatrale in Masseria. Per tutta la durata della manifestazione sono previsti laboratori didattici e creativi per bambini (fasce di età: 2-6 anni e 7-12 anni) nel Borgo di Pulcherini (creazione di candele con cera d’api, smielatura del telaino, laboratorio sulla terra e sull’olio evo, laboratorio “cornici d’autunno”, laboratorio di pittura delle zucche, laboratorio di ceramica).
In caso di maletempo l’evento sarà imandato alla domenica successiva.
Programma
ore 09:00 (11:00 – 16:00) – passeggiata tra gli olivi e alberi secolari a piedi e degustazione di olio e miele nell’antico frantoio
ore 11:00 (e ore 14:00) – mini corso di assaggio con degustazione di olio e prodotti tipici locali
ore 12:30 – incontri con due nutrizionisti che illustrano i benefici per la salute dell’olio EVO
ore 16:00 – concerto di musica popolare
ore 17:00 – spettacolo teatrale
Dalle 10.00 alle 16.00 – laboratori didattici e creativi per bambini