Immaginate un enorme parco che si trasforma in un villaggio di Natale. Dove si respira aria di festa e allegria. Tra luminarie, mercatini, addobbi e decorazioni. Il tutto in un’atmosfera magica, quella che solo la festa più attesa dell’anno sa regalare. Sarà questo e molto altro il “Christmas Village“, una grande manifestazione che prenderà il via, in anteprima assoluta, il 6 dicembre a Frosinone, nella splendida location del Parco Matusa.
In linea con i successi della stagione estiva di Arena Matusa Festival, per il Natale ripartono gli eventi all’interno del Parco. Un mese, dal 6 dicembre al 6 gennaio, ricco di appuntamenti per grandi e piccoli, tra spettacoli, concerti e intrattenimenti per tutti i gusti.
Il Parco Matusa per l’occasione sarà interamente trasformato in un grande villaggio di Natale con attrazioni capaci di lasciare senza fiato, mai viste prima nel capoluogo.
L’intera area sarà un trionfo di luci con esclusive luminarie a led e maestosi alberi luccicanti che faranno da cornice ai mercatini e alle tante attrazioni che animeranno il parco. Ai visitatori basterà curiosare tra le decine di casette in legno illuminate dedicate alle tipicità gastronomiche, all’artigianato, all’agroalimentare e ai prodotti florovivaistici, per immergersi nel magico mondo del Natale.
Spazio anche al divertimento con “Ice park“, una pista di ghiaccio per il pattinaggio di 300 metri quadrati. All’interno dell’area sarà possibile noleggiare i pattini e partecipare a lezioni base per i principianti e di pattinaggio artistico per i più esperti. In programma anche emozionanti esibizioni sul ghiaccio.
Durante tutti i fine settimana e nei giorni compresi dal 22 dicembre all’1 gennaio verranno organizzati spettacoli, show e intrattenimenti a tema con artisti di strada, attori, musicisti, dj e performer. E poi un programma ricco di appuntamenti enogastronomici con le migliori eccellenze del territorio.
In occasione dell’arrivo di Babbo Natale e della Befana, sensazionali sorprese per i più piccoli. Primo su tutti, il concerto di Cristina D’Avena che il 5 gennaio, con le canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, accompagnerà l’arrivo della vecchietta sulla scopa.
Coloro che varcheranno l’ingresso del Matusa, dal 6 dicembre al 6 gennaio, verranno “trasportati” in un’altra dimensione capace di regalare emozioni e scaldare i cuori. Tra sensazionali attrazioni, che verranno presto svelate, il Parco Matusa diventerà uno dei parchi a tema più belli del centro Italia. Frosinone quest’anno non avrà nulla da invidiare alle grandi capitali del Natale.
La magia arriva al Parco Matusa con il “Christmas Village”.