13.3 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Fiere e Mercatini Sagre, Gastronomia e Tradizioni

CioccoTuscia

Viterbo, 30 novembre 2013 al 01 dicembre 2013

La manifestazione CioccoTuscia – Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia, è pronta per la quarta edizione che presenta una bella novità: infatti sarà un’edizione a tema feste natalizie poiché si svolgerà il 30 novembre e 1 dicembre 2013 presso il piazzale esterno di Bricofer a Viterbo in via Garbini, 81 (angolo via Villanova).

La manifestazione è ormai diventata un appuntamento ricorrente ed imperdibile non solo la cittadinanza viterbese ma anche per i visitatori provenienti dai paesi della provincia, dalle regioni limitrofe e per turisti provenienti da tutta Italia.

CioccoTuscia ha dimostrato di essere un evento di grande livello e nella prima edizione in soli due giorni ha registrato oltre 8.000 visitatori che sono diventati più di 10.000 nel corso della seconda edizione del 2012 per arrivare a circa 12.000 nell’edizione di marzo 2013: i visitatori, nel corso delle 3 precedenti edizioni, hanno trascorso momenti molto piacevoli degustando i più buoni prodotti dolciari della Tuscia Viterbese tra i quali tozzetti, biscotti, cioccolato in varie forme, gelati, pizze di pasqua, dolci alla lavanda, liquori e amari aromatici, miele e confetture, prodotti a base di nocciole e tanti altri deliziosi prodotti che hanno messo in risalto le eccellenze enogastronomiche della provincia di Viterbo.

Ma CioccoTuscia non è solamente un “Villaggio dei Dolci Sapori”! Infatti oltre alle aziende con stand dedicato alla degustazione di dolci e frutti a guscio, è possibile assistere ad attività di intrattenimento per adulti e bambini che permettono di trascorrere delle liete ore di divertimento.

Tra gli eventi di CioccoTuscia da non dimenticare le esibizioni in lavorazione della cioccolata di chef professionisti, la scuola di pasticceria per adulti, le aree per i bambini (gonfiabili, clown, scuola di pasticceria), concorsi di cucina e tante altre iniziative per coinvolgere i visitatori di tutte le età.

Questa 4^ edizione avrà nuovi prodotti da degustare poichè saremo in prossimità delle feste natalizie quindi un appuntamento molto da goloso da da non perdere.


Data: il 30 novembre 2013 al 01 dicembre 2013
Orario: 10:00 - 23:00
Città: Viterbo
Luogo: piazzale esterno di Bricofer
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 347 1065929 - 0761 354271
Indirizzo: via Garbini, 81
eMail: cioccotuscia@gmail.com
Web: www.cioccotuscia.it


Leave a Comment