Tradizionale concerto di Pasqua dell’associazione XXI secolo. In programma domenica 13 aprile, alle 18, nella chiesa di Santa Maria della Verità a Viterbo.
Impegnativo e solenne il programma che vede l’esecuzione delle Suite di Rameau e Lully e la Messa in sol minore di J.S. Bach BWV 235 per soli coro e orchestra. Protagonisti l’ensemble vocale il Contrappunto e l’orchestra EtruriÆnsemble. Solista Mariangela Rossetti, soprano Lucia Napoli alto, Roberto Zangari tenore e Federico Benetti basso, mentre l’esecuzione all’organo è affidata a Simone Mechelli. L’insieme è diretto dal maestro Fabrizio Bastianini.
L’ingresso è ad offerta per sostenere l’associazione Giovani diabetici della provincia di Viterbo.
“Anche quest’anno l’associazione XXI secolo – commenta il presidente Giuliano Nisi – riesce a proporre alla città un appuntamento musicale di grande qualità e, dopo la Passione secondo Matteo di J. S. Bach, il Requiem di Mozart, la Missa in Angustis di Haydn, la Petite Messe Solennelle di Rossini, il Requiem di Fauré e lo Stabat Mater di Pergolesi, solo per citarne alcuni, propone un altro capolavoro della storia della musica, eseguito per la prima volta a Viterbo: la Messa in sol minore di J.S. Bach”.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Touring club Viterbo e la parrocchia di Santa Maria della Verità.
