Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto per la Pace

Alatri, 1 Maggio 2022

Si terrà il primo maggio in biblioteca l’evento musicale pensato per questo difficile momento storico.

L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 18,30 in biblioteca ad Alatri ed è curato dall’associazione culturale Harmonia Vitae con il patrocinio del Comune e il supporto del settore Cultura. Si tratta di un ensemble di Musica e Poesia con Luigi Cialone a Voce e Chitarra, Elisabetta Scerrato a Voce e Pianoforte, Nadia Rossi a Voce e Flauto, Francesco Colazingari al Basso e Alessandro Cuculino alla Fisarmonica.

L’evento è inserito nella cornice Alatri Camminiamo Sulla Storia.

Qualche giorno prima, giovedì 28 aprile sempre alle ore 18,30, sempre nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro bestseller di Matteo Saudino “RIBELLARSI CON FILOSOFIA”.

Il prof. Saudino è un Docente di Storia e Filosofia ed autore del Canale Barbasophia che ha migliaia di follower e, dopo aver postato un video di una sua lezione, è diventato un punto di riferimento soprattutto per tanti giovani.

Il professore torinese è da anni in prima linea per costruire un sistema scolastico che metta al centro le persone e la loro emancipazione umana e collettiva, perché l’istruzione non deve reiterare le ingiustizie economiche e le differenze sociali, bensì deve ridurre le disuguaglianze.

INFORMAZIONI:

Concerto per la Pace
Data: 1 Maggio 2022
Orario: 18:30 - 20:00
Città: Alatri
Luogo: Biblioteca Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0775448378
Indirizzo:
eMail: culturaeturismo@comune.alatri.fr.it
Web:
Green Pass: Non specificato