In occasione della Settimana Europea dei Parchi sono previsti i seguenti appuntamenti:sabato 21 maggio
è prevista una breve passeggiata naturalistica per conoscere e riconoscere le api, per saperne di più sulla società e sui prodotti dell’alveare. Per concludere, un laboratorio pratico per realizzare una candela in cera d’api. Un’attività divertente che appassionerà tutta la famiglia.
Domenica 22 è un giorno speciale per ricordare l’importanza di salvaguardare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie viventi sulla Terra. Nel 2000 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per celebrare l’adozione della convenzione sulla Diversità Biologica, dedica una giornata alla difesa e tutela della Biodiversità del nostro pianeta. Il miglior modo di festeggiare è concedersi una bella escursione nel Parco. Ci immergiamo nella natura dell’Area Protetta della Valle del Treja con attenzione e curiosità, per cogliere aspetti importanti e straordinari degli ecosistemi che ci circondano, di cui siamo custodi e fortunati fruitori.
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
sabato 21 maggio
“Passeggiando con le api”
Viaggiare in Natura
Giulia Ruvìdi tel. 328 4385758
domenica 22 maggio
“Giornata Mondiale della Biodiversità”
Dromos
Teresa Di Cosimo tel. 338 5064584