Sabato 29 e domenica 30 novembre, al Teatro Comunale Veroli, va in scena un grande spettacolo d’autore: “Coppia aperta…Quasi spalancata” che tratta uno degli argomenti più controversi del costume contemporaneo.
Franca Rame e Dario Fo, autori della commedia, sono tra i pochi che riescono a mettere in scena la contemporaneità senza scadere nella banalità o nelle gabbie noiose del “teatro a tesi”. Il testo, costruito sapientemente, ha le sue caratteristiche dominanti in una serrata connessione narrativa, in un mirabile tempismo e in un dialogo vivace che non prospetta soluzioni ma che, al contrario, drammatizza in senso etimologico, il conflitto e le contraddizioni di un’idea-mito, la coppia aperta appunto, attraverso la parodia e la deformazione grottesca di situazioni standardizzate.
La regia di Luciano D’Arpino non fa che assecondare ed esaltare i tratti costitutivi del testo attraverso un ritmo incalzante e una recitazione fisica, asciutta e priva di fronzoli.
I Commedianti da sempre si distinguono nella riproposizione di spettacoli d’autore senza mai dimenticare il carattere amatoriale dell’esperienza, cercando di avvicinarsi sempre di più ad un pubblico ormai consolidato anche dall’ideazione e organizzazione di tanti eventi sul territorio, come Hellzapoppin’ o i “Fasti Verulani” di cui il regista Luciano D’Arpino ha avuto la direzione nel periodo 2000-2004.
Poiché questo straordinario spettacolo è già sold-out il 30 novembre, è stata prevista una replica straordinaria sabato 29 novembre, sempre alle ore 18.00 con apertura botteghino alle 17.30.
Non potete perdere questo doppio appuntamento al Teatro Comunale Veroli: vi aspettiamo per un fine settimana ricco di emozioni!
BIGLIETTO: € 10.00
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com









