Il quarto appuntamento della serie STORIE DI NOTE, sempre nel bellissimo teatro Granari Spazio Off, è un’altra produzione originale, come “Da Mameli a Vasco“: stavolta, invece di spostarci nel tempo, viaggiamo nello spazio, fino agli USA di trent’anni fa.
Seattle, fine anni ’80: una incredibile leva di gruppi che mescolano la tradizione rock con l’aggressività del punk dà vita a una scena oggi leggendaria, ricordata per canzoni e LP memorabili, che trasmettono ancora un’energia e un senso di disagio universali e capaci di travalicare le generazioni.
Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains, Soundgarden, Mudhoney, Screaming Trees, Tad, Mother Love Bone, Stone Temple Pilots: il pantheon del grunge, un elenco che racconta l’ultima occasione in cui il rock duro è stato l’alternativa… riuscendo anche a conquistare il cielo.
Daniela Giombini e Dario Calfapietra raccontano le storie e le leggende di band ed etichette della scuola di Seattle, con il supporto della musica dal vivo dei Misprinted… non mancate!
Anche stavolta, l’evento sarà a ingresso libero con contributo associativo (10 €, incluso il tesseramento obbligatorio per Granari Spazio Off).