Con la pregevole collaborazione di Vittorio Paielli (autore di varie pubblicazioni delle Edizioni Il Lupo).
Il fascino di una Roma riemersa da un percorso di degrado e dolore lungo una strada famigerata come Via del Mandrione che suscita ammirazione ad ogni angolo e ricalca in gran parte il percorso degli alleati che liberarono Roma. Alla fine, si devia prima di Porta Maggiore per perdersi nei meandri del Pigneto (oggi luogo di immaginario serale ricco di curiosità, verace e genuino di giorno e di notte), un quartiere, a pochi passi dal centro storico, ma non frequentato dai turisti e poco conosciuto dai romani stessi, nel quale convivono felicemente la storia, i palazzi, i villini popolari e un’atmosfera di autentica spontaneità romana.
- Partenza ore 10 Metro “Porta Furba” Linea A.
- Durata circa 4 ore
- Circa 8 Km
- Percorso adatto ai passeggini.
- Breve sosta bar alle ore 13. Consigliato comunque il pranzo al sacco.
Cell 3405364218
L’evento avverrà con qualsiasi meteo salvo diluvi “universali” perchè trattasi di percorso di Urban Trekking !
—
Indicazioni per la partecipazione
L’iniziativa è libera e senza prenotazione e si effettuano con qualsiasi meteo salvo diluvio. Partono sempre alle ore 10.
Si richiede un contributo di euro 8,00 ad iniziativa per l’organizzazione e le schede che verranno consegnate. Tale quota è utilizzabile come buono acquisto libri presso lo Stand A01 delle Edizioni il Lupo alla Fiera della Piccola e Media Editoria all’Eur alla “Nuvola” dal 4 all’8 dicembre 2019.
Chi volesse può segnalare in anticipo (visualizzando sul nostro sito www.edizioniillupo.it ) il libro o la mappa che gradisce ricevere utilizzando subito il buono o quello precedentemente avuto Domenica 10/11/19. Potete indicarci il titolo scelto tramite telefono o mail e vi verrà consegnato subito alla partenza.
Info e contatti:
info@edizioniillupo.it 0658204389 e 3299748092