Dal rock dei Rossonoha all’omaggio a Zucchero della Sugar Soul Band, fino alla disco music degli Adika Pongo, è il programma del secondo weekend di febbraio targato Quid. Le danze si apriranno giovedì 10 febbraio con il rock duro e melodico dei Rossonoha (concerto aperto da Sara Cinacchi) seguiti venerdì 11 febbraio dall’omaggio a Zucchero Fornaciari da parte della Sugar Soul Band. Il fine settimana di musica in Via Assisi si concluderà sabato 12 febbraio, con l’irrefrenabile disco music degli Adika Pongo.
Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI
Giovedì 10 Febbraio 2022 > Rossonoha (Rock) – Opening Sara Cinacchi
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
Direttamente dalle finali di Sanremo Rock approdano sul palco del Quid Live Studio per presentare il nuovo singolo uscito il 7 febbraio, dal titolo “Dall’altra parte della strada”. Al brano segue un videoclip d’eccellenza, con al timone la fotografa e regista Manuela Kalì. Il videoclip parteciperà poi alle manifestazioni SIFF (Sulmona International Film Festival) e all’International Short Film Festival – Roma Creative Contest. I Rossonoha sono: Massimiliano Renzi (voce e sinth), Marco Melfa (chitarra), Francesca Bruno (basso), Alessandro Nardis (batteria) e Lorenzo Gnomo (fonia e effetti). Ad aprire il concerto è Sara Cinacchi, la giovane cantautrice toscana allieva dell’Accademia Spettacolo Italia, che eseguirà qualche suo inedito in attesa dell’uscita del disco che è ormai alle porte.
Venerdì 11 Febbraio 2022 > Sugar Soul Band (Tribute Zucchero)
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
Da un’idea del duo Tonino Gemma ed Emiliano Zangrilli, rispettivamente il batterista e il tastierista del gruppo, nasce la Sugar Soul Band, un tributo fedele alle sonorità acustiche e canore del grande Zucchero Fornaciari. La line up vede Massimo Marinotti alla chitarra, Marco Riccardi al basso e Clara Di Gennaro ai cori. A completare un tributo davvero speciale è la voce di Armando Tartaglini per una serata da non perdere con i migliori successi del grande bluesman italiano.
Sabato 12 Febbraio 2022 > Adika Pongo (Disco Music)
Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel
Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato. Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259