Continua, dopo numerosi sold-out, la ricca stagione al Teatro Comunale Veroli che ospiterà domenica 6 aprile lo spettacolo “Dall’altra parte” incentrato sui rapporti familiari, in particolare quello tra padre e figlio: delicato e spesso conflittuale.
Mario, dopo aver perso la moglie, morta di parto, è abituato alla solitudine e trascorre inesorabilmente la sua vita lenta da pensionato tra televisione, vino scadente ed una montagna di ricordi e di rancori che marciscono nella sua mente. Il suo precario equilibrio viene spezzato dalla visita del figlio Paolo, che, separatosi dalla moglie, non ha dove dormire. La convivenza tra i due farà emergere vecchi dissapori, fino ad arrivare ad una spaccatura insanabile.
La pièce, scritta da Carmine Paraggio e diretta da Mauro Toscanelli, pone in evidenza l’incomunicabilità tra padre e figlio, aggravata dal divario generazionale ed estende l’analisi fino ad includere l’intera società, fagocitata da un sistema capitalistico che mira a creare “individui all’affannosa e ossessiva ricerca del consumo” e condannati, per questo, a non ascoltarsi mai più.
Non perdete, dunque, questo appuntamento domenica 6 aprile alle ore 18.00 con apertura botteghino alle 17.30, per riflettere su quanto spesso ci lasciamo trascinare da tutto il mondo che ci circonda non lasciando il giusto spazio agli affetti familiari e all’ascolto dell’altro.
BIGLIETTO
INTERO: € 10.00
RIDOTTO: € 7.00 (Under18/Over65)
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com
